10/01/2025 11:52

Vigor, ripartenza da brividi con Le Crete. Poli: "Mi aspetto il giusto approccio". Bertocci in porta

Arrivano Le Crete per la prima giornata di ritorno della C1 toscana, per un confronto che darà vita a una specie di insolito incrocio, con la seconda e la terza della classifica (rispettivamente Le Crete e San Giovanni) alle prese con gli ostacoli fucecchiesi rappresentati da Vigor e Atletico. Una Vigor che torna in campo dopo aver trascorso un periodo a cavallo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 particolarmente intenso, come ammette mister Marco Poli.


“La squadra ha svolto un lavoro importante a livello sia fisico che tattico come avevo programmato per la pausa. Per questo mi aspetto che i ragazzi scendano in campo con il giusto approccio e che lo mantengano fino alla fine, senza perdersi pur sapendo che ci sarà da soffrire”.


Parole che trovano riscontro in una realtà che parla di una evidente trasformazione della rosa di Marco Poli, che dopo le uscite pre-natalizie di Grancioli e Patetta ha rinunciato ultimamente al portiere Campinotti, trasferitosi al Pontedera.


“Questa è una squadra - ammette Poli - per la maggior parte composta da ragazzi che provengono dalla Juniores o che è il secondo anno che giocano tra i ‘grandi’. Ci vuole pazienza, coraggio e la consapevolezza che dagli sbagli si deve imparare”.


Ecco perchè Poli guarda con serenità al confronto di stasera con la vice-capolista del torneo, una squadra (Le Crete) impostata con ben altri criteri.


“E’ indubbio che la partita di stasera sarà durissima, giochiamo contro un avversario che secondo me, per quello visto fino ad oggi, è la squadra più completa e che esprime il miglior gioco”.


Al posto di Campinotti giocherà Bertocci.


“L’ho promosso a pieni voti”, la nota di merito del tecnico vigoriano.