06/03/2025 23:20

Villafontana, Revert Cortes non molla. "Col Versilia intensità, voglia di vincere e concentrazione"

Sabato la X Martiri può tagliare il traguardo della promozione: vincendo in casa dell’Arpi Nova conserverebbe minimo dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica, margine che a tre giornate dalla fine sarebbe incolmabile. Insomma, se per il primo posto ormai non c'è ragionevolmente più nulla da fare, il Villafontana ha l'obbligo di difendere la sua seconda posizione che darà un importante vantaggio nella gestione dei playoff.


- Josè Revert Cortes, concordi che è questo il tema conduttore del finale di stagione?


“Sinceramente è difficilissimo puntare a vincere il campionato, ma non ci arrendiamo fino a quando lo dirà la matematica. Vediamo che accade”.


- Il pareggio di Prato è accettabile per il punto acquisito in una difficile trasferta oppure ritieni, considerando l'iniziale vantaggio, che il bicchiere è mezzo vuoto?


“Si scende in campo per vincere sempre, alla fine abbiamo provato anche con il portiere di movimento per poter provare a portare i tre punti a casa, ma non ci siamo riusciti”.


Sabato è in programma una sfida da affrontare con le dovute cautele contro un Versilia alla ricerca di punti per la salvezza. Ci sono quattro punti di vantaggio su Bagnolo e Barça Poggese, che nelle ultime settimane sono emerse con prepotenza entrando minacciose nella zona playoff.


- Ma tornando alla sfida col Versilia, quale atteggiamento sarà necessario tenere in campo per riuscire a portare il match su binari favorevoli al Villafontana?


“Le solite cose… intensità, voglia di vincere e concentrazione”.


Una sola defezione è annunciata nelle file bolognesi, quella dello squalificato Cavina.