24/02/2025 16:25

Vinumitaly a bocca asciutta, Giampaolo: "Che rammarico! Ma a Pomezia voglio rivedere questa squadra"

Ancora una volta non basta una bellissima prestazione al Vinumitaly Petrarca per portare a casa punti. Sabato scorso la formazione padovana ha perso in casa per 4-3 contro la Sandro Abate nella 19a giornata di Serie A, venendo beffata da un gol all'ultimo minuto.

“La delusione è quella di non portare a casa dei punti che ci servono per la classifica - dichiara a fine gara mister Luca Giampaolo, intervistato dai microfoni di PadovaSport, - punti che ci servono perché giochiamo così bene: questo è uno dei migliori giochi espressi dal Petrarca negli ultimi anni, stiamo producendo veramente tantissime palle gol, difendiamo, è bello vederci giocare, ma purtroppo non ci siamo portati a casa niente neanche oggi e questo è un gran rammarico”.

Se da una parte si sono fatte sentire le assenze di Molaro e Gargantini oltre che del lungodegente Parrel, dall'altra ha brillato ancora una volta la stellina di Davide Lucacel, arrivato a quota 4 gol nel massimo campionato italiano.

“Il ragazzo è forte, non è più “il giovane” - puntualizza Giampaolo; - è un giocatore di Serie A, forse l’unico 2007 in Italia che è un giocatore di Serie A vero, già pronto, e lo dimostra tutte le settimane. Quindi personalmente a me non fa più notizia, fa notizia agli altri”.

Ora però non c'è tempo di leccarsi le ferite. Martedì è tempo di turno infrasettimanale in casa della Fortitudo Pomezia. I padovani attualmente sono fuori di poco dalla zona playout, ma se i patavini cominciassero ad accumulare finalmente i meritati punti, si potrebbe addirittura pensare ai playoff? Per mister Giampaolo al momento la situazione è molto chiara.

“Secondo me non dobbiamo parlare di playoff, perché se guardiamo la classifica noi stiamo lottando per qualcosa di difficilissimo. Noi ci stiamo provando, poi se mai facessimo una serie di vittorie, risaliremmo la china. Noi in questo momento abbiamo un altro squalificato che è Fellipe Mello, chiaramente rientreranno Molaro e Gargantini e spero che - racconta il mister in vista del match di Pomezia - faremo un’altra partita come quella di oggi sul piano dell’impegno, della dedizione, del lavoro e della tattica, perché quella di oggi è stata una grandissima prestazione come tante altre quindi spero di rivedere la mia squadra esattamente così. So che non sarà facile perché il Pomezia sta in uno stato di forma molto elevato”.


Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca