01/04/2025 22:26

Vinumitaly a testa alta, non basta il gol di Giampaolo: passa la Roma 1927, decisivi Isgrò e Fortino

Alla Palestra Gozzano il Vinumitaly Petrarca ospita la Roma per la 24ª giornata di Serie A, nel tentativo di portare a tre la striscia di vittorie consecutive.
La prima frazione di gioco scorre all’insegna dell’equilibrio, il primo guizzo è degli ospiti con Biscossi prima fermato da Feverati e poi dal palo. Ci prova anche Fortino a sbloccare la sfida un minuto più tardi ma anche in questo caso lo 0-0 regge. Il Vinumitaly fatica a rendersi pericoloso e il primo tentativo concreto si materializza a metà del primo tempo con Rafinha fermato dall’intervento di Rodriguez. 
La Roma cerca il vantaggio con la conclusione potente di Dimas alta sopra la traversa della porta difesa dai petrarchini e tenta di sorprendere Feverati con un tiro ravvicinato di Biscossi, ancora una volta sventato dal numero 1 di casa. Il Petrarca cerca gloria con Fellipe Mello e Molaro ma la mira è da rivedere. L’ultimo sussulto della prima frazione è giallorosso con Avellino che sfiora il gol del vantaggio ma è ancora una volta Feverati a dirgli di no.  Finisce 0-0 il primo tempo tra Vinumitaly Petrarca e Roma 1927 Futsal.

Nella ripresa la parità continua a reggere nonostante le occasioni non manchino. Ad inizio secondo tempo Giampaolo si inserisce su una conclusione potente di Victor Mello e per poco non ribadisce in rete il possibile gol del vantaggio casalingo. Feverati continua la sua partita praticamente perfetta, prima si immola sul tiro di Fortino e poco più tardi sventa con un riflesso il tentativo di capitan Dimas.
L’ultima parte di gara però vede gli ospiti prendere il sopravvento, Fortino lancia a rete Isgró al minuto 13 della ripresa e il 7 dei giallorossi non sbaglia, sbloccando la sfida e portando in vantaggio i suoi. Nemmeno un minuto più tardi un errore di capitan Victor Mello sugli sviluppi di una rimessa diventa un assist involontario per Fortino, che duetta con Isgró, l’ultimo tocco decisivo è del rifinitore offensivo della Roma che non perdona e porta gli ospiti sullo 0-2. Nel finale con Giampaolo portiere di movimento il Vinumitaly prova l'assalto ed proprio il numero 20 a ribadire in rete il tentativo di Molaro, fermato per un attimo da Rodriguez a 24” dalla sirena di fine match. Termina così 1-2 per i giallorossi, si ferma a due la striscia di vittorie consecutive dei padovani che nonostante un match sempre in equilibrio concedono due reti in meno di un minuto alla Roma, che ne approfitta ed esce dalla Gozzano con i tre punti nonostante il forcing finale dei patavini.

VINUMITALY PETRARCA ROMA 1927 1-2 (pt 0-0)
VINUMITALY: Feverati, Molaro, F.Mello, Rafinha, Gargantini, Lucacel, Mascambruni, V.Mello, Giampaolo, Alves, Basile, Uider. All. Giampaolo
ROMA: Isgró, Murilo, Di Eugenio, Biscossi, Rodriguez, Anzini, Ercolessi, Borolo, Seferi, Avellino, Fortino, Dimas. All. Reali
MARCATORI: 32’53” Isgró (R), 33’26” Fortino (R), 39’36” Giampaolo (V)
NOTE: Molaro (V), Gargantini (V), Borolo (R), Rafinha (V), Giampaolo (V)

Ufficio Stampa Vinumitaly Petrarca Calcio a Cinque