Il Vinumitaly Petrarca, come accaduto una settimana prima nella sfida persa in casa della Came Treviso 1-0, esce sconfitto dal campo per un solo gol di differenza: grande rammarico infatti ha lasciato in bocca ai padovani il ko subito in casa sabato per mano dell'Italservice Pesaro che ha espugnato la Gozzano per 2-1. Esemplificative sono state le dichiarazioni post-gara di Luca Giampaolo, allenatore dei bianconeri.
“Mi dispiace - racconta amareggiato il tecnico dei veneti ai microfoni di Padova Sport - perché sono due gare di fila che perdiamo di un gol e la palla non vuole entrare. Mi dispiace perché i ragazzi danno veramente tutto; sia con la Came che con l’Italservice hanno creato tante occasioni da gol, hanno lavorato tantissimo sulla difesa, hanno pressato forte, hanno veramente dato l’anima e quella palla che non entra ti fa perdere la partita perché abbiamo subito tre gol in due partite, che sono pochi e non sono tanti per una squadra che non deve vincere il campionato; al tempo stesso però né abbiamo fatto soltanto uno e quindi segniamo poco: questo, dopo la mole di lavoro che abbiamo fatto è un peccato. Sono dispiaciuto per i ragazzi, per chi va a calciare, per chi dribbla, perché veramente ce la mettono tutta e sono dei grandi giocatori”.
Questa squadra merita la posizione in classifica attuale? Giampaolo risponde così.
“Credo che all’inizio dell’anno, con l’infermeria vuota, abbiamo fatto dei risultati straordinari, quasi impensabili. Poi purtroppo questi incidenti uno dietro l’altro inevitabilmente ci stanno rallentando la corsa, lo sappiamo; la qualità rimane alta e i ragazzi stanno facendo gli straordinari per mantenere altissima la qualità. Sapevamo che inevitabilmente potevamo concedere qualcosa agli avversari era normale. Prima avevamo un ritmo di un punto e mezzo a gara, adesso è intorno al punto a gare che è una linea che potrebbe anche andare bene”.
20/01/2025 18:50
http://www.petrarcacalcioacinque.it/