
09/11/2023 20:25
La mentalità in casa Vinumitaly Petrarca è chiara: si pensa davvero soltanto giorno dopo giorno ed ecco perché le cinque vittorie conquistate in Serie A2 Élite nelle cinque partite disputate finora sono ormai un lontano ricordo. Lo sono soprattutto ora che si avvicina il match in casa del Pistoia di sabato pomeriggio: una sfida morbida sulla carta – i toscani non hanno ancora vinto una partita contando su un roster rinnovato e molto giovane – e proprio per questo potenzialmente fatale in caso di rilassamenti. Lo sa bene Abdesslam Alessio Benlamrabet, che sta rientrando nelle rotazioni di mister Giampaolo dopo qualche problema fisico a inizio stagione e che nella sua Toscana - è nato a Massa -, davanti a tanti amici che verranno a vederlo e salutarlo, è pronto a dare il proprio contributo in difesa della causa bianconera.
“La squadre sta bene – ci racconta il laterale classe 1995 -; ci alleniamo sempre al massimo per non calare mai la concentrazione: nessuna partita infatti sarà facile, per cui non dobbiamo pensare alla classifica, ma solo a fare punti”.
- Giocherete contro un avversario molto giovane, con una rosa rinnovata, che si trova ancora a zero punti in classifica. Quali sono le insidie più grandi che un avversario del genere può nascondere?
“Sicuramente per loro giocare bene in casa sarà un motivo per dare sempre quel qualcosa in più; sanno che per affrontare la squadra al vertice della classifica dovranno compiere uno sforzo in più. Essendo io toscano, poi, per me sarà una partita diversa, come un derby. Inoltre, giocheremo davanti ai miei amici che verranno a sostenerci e sostenermi”.
- Tu personalmente come stai? Sappiamo che hai avuto qualche problemino fisico: ora sei sulla via per tornare al 100%?
“Sì, io in questo momento sto bene, sono a disposizione della squadra e del mister: so che posso dare una grande mano. Il piccolo problema al costato che ho avuto dopo uno scontro in allenamento con Rafinha è praticamente passato, tanto che da due settimane mi sto allenando a pieno regime e in qualche partita sono entrato per dare una mano e far rifiatare i compagni. Ora però mi sento bene per aiutare la squadra al raggiungimento dell’obiettivo”.
l.m.
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/