Vinumitaly, c'è un problema-Bastini? Il portiere della storica doppietta potrebbe venire ceduto!

Da Padova ancora non arrivano notizie ufficiali sulle scelte che Luca Giampaolo ha deciso di fare sul fronte delle conferme per il campionato 2024/2025 che segnerà il ritorno in Serie A dei bianconeri griffati Vinumitaly. L’allenatore sta facendo le sue valutazioni concertandosi con il presidente Paolo Morlino e anche se qualcosa si è potuto percepire (i fratelli Victor e Felipe Mello, Rafinha, Parrel e poi Molaro oltre al blocco dei giovani continueranno certamente la loro esperienza padovana) per le ufficialità di rito bisognerà aspettare ancora qualche giorno.


Stessa cosa dicasi per le possibili cessioni: per ora solo Guga è dato per possibile partente, direzione Cosenza, mentre Follador dovrebbe rientrare in Brasile. Ma è la posizione di uno dei protagonisti del double campionato-Coppa Italia che continua a restare sospesa nel limbo: quella di Andrea Bastini.


IL PORTIERE CEDUTO? - Bastini è stata una delle colonne non solo della squadra che ha vinto tutto nella scorsa stagione, ma che ha anche scritto la storia petrarchina nell’ultimo lustro. Insomma, un giocatore basilare per i successi di Luca Giampaolo, che può comunque disporre di portieri giovani, molto affidabili e di avvenire certo, come Alves e Collatuzzo. 


Ma non solo. Nei giorni scorsi è venuta a galla la voce di un interessamento per Gattarelli, attualmente al Lecco ma già nel giro della Nazionale maggiore dopo aver giocato con quella Under 19 gli ultimi Europei di categoria di Porec; ma anche un sondaggio per Feverati, nelle ultime stagioni a difesa dei pali della Fenice ma che ha già collezionato qualche gettone in Serie A con la Came.


Il dubbio sorge spontaneo: c’è un problema Bastini? Il portiere-simbolo del Vinumitaly potrebbe salutare quella che è stata la stampa del suo lancio definitivo nell’orbito del futsal nostrano? Continueremo a vederlo tra i pali bianconeri oppure andrà altrove? Domande che presto troveranno risposta.