08/04/2024 20:05

Vinumitaly, festa double con pari-show. Giampaolo: "5-5 giusto. Ultime due gare? Impegno massimo"

Sabato è stata festa grande alla Gozzano di Padova con il Vinumitaly Petrarca che ha potuto finalmente festeggiare con i suoi tifosi la vittoria della Serie A2 Élite e della Coppa Italia. Prima degli abbracci e delle foto di rito, la formazione bianconera ha dato spettacolo con il Pordenone, in una sfida, quella valida per la 24a giornata di campionato, che è terminata sul punteggio di 5-5.

“Abbiamo fatto una bella gara noi e una gran bella partita il Pordenone che in un break del secondo tempo ci ha sorpreso - racconta nel post-gara l'allenatore dei patavini Luca Giampaolo, intervistato da PadovaSport -. È stato più bravo di noi ad accelerare in un momento di difficoltà nostra; noi siamo partiti molto bene, abbiamo fatto secondo me un primo tempo tra i migliori quest’anno. Un piccolo calo nel secondo tempo l’abbiamo pagato, ma siamo stati bravi a ricompattarci e a chiudere con un pareggio che secondo me tutto sommato, per la partita che si è vista, è giusto per il numero di azioni create da ambo i lati. Abbiamo avuto qualche occasione alla fine, peccato”.

Nonostante il matematico ritorno in Serie A niente remi in barca per il Vinumitaly: Victor Mello e compagni onoreranno fino alla fine il campionato con le sfide a CDM e Altovicentino.

“Le ultime due partite si affrontano esattamente come tutte le altre - assicura Giampaolo -. Noi giochiamo, ci divertiamo, faremo sicuramente le partite senza quel nervosismo addosso che c’è quando ci sono le gare, diciamo, che mettono in palio qualcosa, ma l’impegno sarà sempre al massimo. Ci stiamo allenando benissimo con i ragazzi che rimangono professionali fino all’ultimo secondo dell’ultima partita di campionato”.