27/10/2023 16:30

Vinumitaly, Follador alza la guardia: “Non sottovalutiamo nessuno. Saints? Occhio alle ripartenze”

Dopo quasi un mese, la Gozzano riaccoglie i propri paladini del Vinumitaly Petrarca, che domani, in occasione della quarta giornata di Serie A2 Elite ospiteranno gli insidiosi Saints Pagnano. Dunque un altro avversario lombardo per gli uomini di Luca Giampaolo, che, dopo aver vinto in volata le resistenze del Lecco bissando l'esordio vincente con il Mestre, ora si ritrovano a sfidare la compagine guidata da Danilo Lemma. Alla vigilia di una sfida imprevedibile come quella contro i lecchesi bianconerorossi, a fare il punto della situazione in casa dei padovani è stato per noi Lipe Follador.

- Con il Mestre avete vinto con una prova maiuscola, contro il Lecco avete sofferto, ma nel momento più importante si è vista la vostra esperienza. Dopo queste due partite, avete capito che potenzialmente questa squadra può vincere le partite in qualsiasi modo? 

"Sappiamo che abbiamo una squadra forte - esordisce il giocatore italo-brasiliano -, ma se non lo dimostriamo in ogni partita non serve a niente; per questo motivo serve sempre la massima concentrazione e serietà".

- Adesso affrontate i Saints Pagnano. Che tipo di avversario avrete davanti? Quali sono le loro caratteristiche più pericolose? 

"Considerando che praticamente tutte le partite saranno difficili da affrontare, non sottovalutiamo nessuna squadra. Nel caso del Pagnano, io credo che l'arma più pericolosa a loro disposizione in questa partita sarà il contropiede: penso che saranno più chiusi dentro la loro metà campo, provando ad approfittare di qualche nostro sbaglio per andare in ripartenza".

- Parlaci invece della tua avventura a Padova. Che bilancio puoi tracciare di questi primi mesi in bianconero tra preseason e campionato? Ti sei ambientato?

"Sono tanto contento, ho trovato un gruppo buonissimo, non solo come giocatori e staff ma anche come persone: così è molto più facile ambientarsi. In campo ancora non sono al mio migliore ritmo, ma è anche un po' normale perché sono in una squadra nuova, agli ordini di un mister nuovo; quindi, mi serve del tempo per imparare e fare bene tutto quello che mi chiedono. Lavorando pian piano, arriveremo al migliore Lipe Follador".


l.m.







Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca