
21/11/2023 16:05
La settima meraviglia per il Vinumitaly Petrarca è arrivata, per lo strano gioco dei numeri, proprio dopo aver inflitto sette reti alla Fenice Veneziamestre. Un'altra grande prestazione, quella offerta alla Gozzano sabato scorso dai patavini, che ha lasciato soddisfatto il tecnico Luca Giampaolo, intervenuto così ai microfoni di PadovaSport nel post-partita.
“Siamo una squadra che ogni sabato è chiamata a fare una bella prestazione in questa categoria; quindi, siamo sicuramente soddisfatti: abbiamo fatto una buona gara. Di fronte avevamo un avversario molto tecnico e veloce, anche molto organizzato; quindi, faccio loro degli ottimi complimenti perché hanno giocato con il piglio giusto e hanno trovato una squadra che ha disputato una gara con un secondo tempo praticamente perfetto: era difficile per loro fare risultato con una prestazione così da parte nostra".
L'avvio non è stato semplicissimo, tanto che la Fenice era riuscita a pareggiare i conti con Stefanon e solo al 18' Molaro era stato in grado di riportare in vantaggio i bianconeri prima dell'ingresso negli spogliatoi. Ma la differenza vista tra primo e secondo tempo non impensierisce minimamente l'allenatore del Vinumitaly.
"Difficoltà nel primo tempo? Questo lo dicono i numeri e i risultati perché alla fine i giornalisti si basano su numeri e risultati, ma in realtà le partite cominciano sullo 0-0, le squadre sono tutte fresche e magari lavorano con i migliori elementi che hanno a disposizione; la partita però dura 40 minuti. Il tifoso quindi magari vorrebbe vedere delle partenze diverse, l'allenatore vuole invece vedere una grande partita, non i primi tre minuti".
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/