06/11/2024 18:47

Vinumitaly, Giampaolo può sorridere: "Prestazione importante. Lucacel? Ha un potenziale enorme"

Nella terza giornata di Serie A il Vinumitaly Petrarca si è fatto valere con la corazzata del Genzano, cedendo solo con un tirato 3-1 che ha permesso ai padovani di uscire a testa alta dalla Kioene Arena. A fine gara, ai microfoni di Padova Sport, mister Luca Giampaolo ha voluto complimentarsi con i suoi per la grande prestazione prodotta, non nascondendo un po' di amarezza per l'epilogo del match.

“Non si è mai contenti dopo una sconfitta, è contro la natura dello sport. Chiaramente sapevamo che avevamo di fronte una squadra stellare, li conosciamo tutti e sapevamo il valore ancora prima di giocare; però quando poi vedi i tuoi ragazzi fare una prestazione così importante, così attenta, dispiace non raccogliere niente perché una prestazione così avrebbe meritato una spartizione della posta in palio, sarebbe stato il giusto epilogo, ma il calcio è questo: qualche volta capita che giochi bene e non vinci, altre in cui giochi male e vinci, quindi non ci dobbiamo dispiacere”.

L'analisi del match si fa più approfondita per alcuni episodi.

“Dobbiamo lavorare su quello che è stato per esempio il secondo che non dobbiamo assolutamente prendere; poi sul 3-1 penso ci sia stata un’inversione di fallo laterale da parte dell’arbitro, quindi mentre la mia squadra sale, loro battono e fanno gol; mi dispiace perché potevamo sperare in un portiere di movimento negli ultimi minuti con un risultato ancora più corto e mettere un po’ di tensione alla loro difesa che è stata quasi perfetta”.

In chiusura non manca una domanda su Davide Lucacel e il suo primo gol nel massimo campionato italiano. Da Giampaolo arrivano parole al miele...

“Spazio lo trova in tutte le partite, sono già tre gare di Serie A e lui ha giocato in tutte e tre. Lui trova spazio perché un giocatore forte, non lo trova se manco uno o se manca l’altro, lo trova se si allena con quella intensità, se gioca alla pari dei suoi compagni più esperti , più bravi sulla carta. Ma lui ha un potenziale enorme, diventerà uno dei giocatori più forti d’Italia e mi auguro che se ne accorgano un po’ più su perché è sorprendente come l’unico 2007 che gioca in questo modo in Serie A non venga convocato, è un po’ curioso”.



Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca