28/03/2024 10:00

Vinumitaly, gioia Benlamrabet: "Double? Una delle emozioni più belle che il futsal mi abbia dato"

Continuiamo a dare voce ai protagonisti che hanno portato il Vinumitaly Petrarca verso la vittoria della Coppa Italia Serie A2 Élite, una settimana dopo la conquista del campionato e del conseguente ritorno in Serie A. A prendere parola sulle nostre colonne è stato stavolta Alessio "Dinho" Benlamrabet, che dopo i problemi fisici nella prima parte di stagione, una volta ripresosi al 100% ha dato un contributo fondamentale alla doppia cavalcata della squadra padovana.

- Dopo il campionato anche la Coppa. Alessio, è stata una stagione fantastica sia collettivamente che personalmente, concordi?

"Sì, vincere entrambe le competizioni è stato bellissimo, una delle emozioni più belle che mi abbia mai regalato questo sport. Poi ovviamente vincere entrambi i trofei a distanza di una settimana è ancora più bello. Non sono cose che succedono spesso, forse sarà l’unica volta nella mia vita, non lo so, ma mi sento fortunato".

- Il Mestre si è dimostrato nuovamente un avversario alla vostra altezza. Oltre ad approfittare del loro portiere di movimento, va ancora sottolineata la vostra fase difensiva, che è stata praticamente perfetta, concordi?

"Certo, abbiamo difeso bene il portiere di movimento; lavoriamo sempre bene al massimo dell’intensità e questo ci aiuta tanto il sabato. Abbiamo una seduta di allenamento esclusivamente per attacco e difesa del portiere di movimento, quindi non è casuale ma tutto studiato grazie all’ottimo lavoro di tutti e del mister".

- Qualche dedica particolare dopo questo double?

"La dedico a me che ho sempre lottato e non ho mai mollato, anche nei momenti difficili: non è da tutti. Ovviamente devo ringraziare la mia famiglia che mi sostiene sempre in ogni scelta, i miei amici, tutti coloro che mi seguono, supportano e fanno il tifo per me e chi ha sempre creduto in me fin dall’inizio".


l.m.