
29/12/2023 15:53
Praticamente è un testa-coda quello che domani il Vinumitaly Petrarca dovrà affrontare nella tredicesima giornata di Serie A2 Élite, l'ultima del girone di andata. I padovani, ormai campioni d'inverno da un paio di turni, dovranno infatti fare visita all'Altovicentino, penultimo in classifica a quota tre punti, con il solo Pistoia ad aver fatto peggio (neanche un punto conquistato finora in stagione). La formazione guidata da mister Marco Boschetto vanta comunque un roster esperto; come spiegato alla vigilia dal laterale dei bianconeri Guga, sarà una partita in cui servirà prestare massima attenzione, facendo anche tesoro di quanto imparato dal confronto di sabato scorso con la CDM.
- Guga, arrivate alla sfida con l'Altovicentino dopo un buon pareggio con la CDM. Quali sono i segnali più importanti che avete ricevuto dalla sfida di sabato scorso e di cui avete fatto tesoro per la partita di questo weekend?
"La partita contro la CDM ha dimostrato che continuiamo a creare tantissime occasioni di gol e ad avere una percentuale alta di possesso palla contro qualsiasi tipo di squadra; però dobbiamo concretizzare sicuramente meglio le occasioni create, perché sennò poi può succedere che non porti a casa i tre punti".
- L'Altovicentino non sta passando un buon momento. Quali sono le armi più pericolose che può usare una squadra in difficoltà come la loro, specie se si tratta di affrontare la capolista?
"L’Altovicentino prima di iniziare il campionato non l'avrei mai messa tra le squadre destinate alla retrocessione o alla zona retrocessione dove si trova ora; la classifica non dimostra forse il suo vero valore. Comunque sfide come queste le dobbiamo affrontare con molta attenzione, provando a fare il nostro gioco, imponendo il nostro ritmo e portando a casa una vittoria che sarà importantissima per la nostra classifica".
- Del campo su cui andrete a giocare cosa sapete? Il fattore ambientale potrebbe ricoprire qualche ruolo particolare in partita?
"Giocare in casa è sicuramente un’arma in più per loro, ma noi abbiamo una squadra esperta e preparata per affrontare questo tipo di palcoscenici".
l.m.
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/