
04/04/2024 22:20
In attesa di avvicinarci alla prossima sfida di campionato che contro il Pordenone vedrà il Vinumitaly Petrarca giocare per la prima volta alla Gozzano dopo la conquista di Serie A2 Elite e Coppa Italia, andiamo a riproporre quelle che sono state le dichiarazioni di alcuni dei giovani talenti padovani coinvolti nella trasferta a Policoro. Al microfono del nostro inviato Fabrizio Cantarella dopo la vittoria in finale con il Mestre hanno parlato Angelo Basile, Pierluigi Scorzo, Thomas Bernabei, Simone Cachero e Davide Lucacel. E' proprio da quest'ultimo che partiamo con il racconto di un trionfo che avrà sicuramente segnato la memoria e la mentalità dei gioielli del club patavino.
"Un'emozione unica, qualcosa che non ho mai provato - racconta Lucacel -perché abbiamo fatto tutto insieme, un gruppo davvero assurdo. E' un onore allenarsi con questi campioni".
Parola poi ad Angelo Basile.
"Sono veramente contento di aver vissuto questo evento; non me lo sarei mai aspettato dopo soli due mesi al Petrarca, venendo io dal calcio a 11. Stregato dal futsal".
Palla poi al portiere Pierluigi Scorzo.
"Sono stati giorni intensi. Sono davvero contento di essere in questa squadra. Crescere sulle orme di Bastini? Lui è una persona favolosa, sempre pronto ad aiutare. Uno dei portieri più forti d'Italia".
Successivamente è stato il turno di Thomas Bernabei.
"Emozione unica. Ringrazio il presidente Morlino e mister Giampaolo per questa occasione; un'esperienza che mi resterà per tutta la vita. Mister Giampaolo? Tiene tanto a noi giovani, un allenatore fantastico".
A chiudere le parole di Simone Cachero.
"Bellissimo, la mia prima Coppa Italia ; un'emozione per me che due mesi fa giocavo in Serie C, poi il presidente Morlino e mister Giampaolo mi hanno dato questa opportunità; servono sacrifici ma questi sono i risultati. Mister Giampaolo poi a noi giovani dà tanto spazio".
CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE INTERVISTE COMPLETE
http://www.petrarcacalcioacinque.it/