04/04/2024 22:20

Vinumitaly, i giovani raccontano la Coppa: parola a Lucacel, Basile, Scorzo, Bernabei e Cachero

In attesa di avvicinarci alla prossima sfida di campionato che contro il Pordenone vedrà il Vinumitaly Petrarca giocare per la prima volta alla Gozzano dopo la conquista di Serie A2 Elite e Coppa Italia, andiamo a riproporre quelle che sono state le dichiarazioni di alcuni dei giovani talenti padovani coinvolti nella trasferta a Policoro. Al microfono del nostro inviato Fabrizio Cantarella dopo la vittoria in finale con il Mestre hanno parlato Angelo Basile, Pierluigi Scorzo, Thomas Bernabei, Simone Cachero e Davide Lucacel. E' proprio da quest'ultimo che partiamo con il racconto di un trionfo che avrà sicuramente segnato la memoria e la mentalità dei gioielli del club patavino.

"Un'emozione unica, qualcosa che non ho mai provato - racconta Lucacel -perché abbiamo fatto tutto insieme, un gruppo davvero assurdo. E' un onore allenarsi con questi campioni".

Parola poi ad Angelo Basile.

"Sono veramente contento di aver vissuto questo evento; non me lo sarei mai aspettato dopo soli due mesi al Petrarca, venendo io dal calcio a 11. Stregato dal futsal".

Palla poi al portiere Pierluigi Scorzo.

"Sono stati giorni intensi. Sono davvero contento di essere in questa squadra. Crescere sulle orme di Bastini? Lui è una persona favolosa, sempre pronto ad aiutare. Uno dei portieri più forti d'Italia".

Successivamente è stato il turno di Thomas Bernabei.

"Emozione unica. Ringrazio il presidente Morlino e mister Giampaolo per questa occasione; un'esperienza che mi resterà per tutta la vita. Mister Giampaolo? Tiene tanto a noi giovani, un allenatore fantastico".

A chiudere le parole di Simone Cachero.

"Bellissimo, la mia prima Coppa Italia ; un'emozione per me che due mesi fa giocavo in Serie C, poi il presidente Morlino e mister Giampaolo mi hanno dato questa opportunità; servono sacrifici ma questi sono i risultati. Mister Giampaolo poi a noi giovani dà tanto spazio".


CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE INTERVISTE COMPLETE