
16/10/2023 20:30
E' nuovamente tempo di Coppa Divisione anche per il Vinumitaly Petrarca. Domani sera alle ore 19, l'Under 23 bianconera accoglierà alla Gozzano i pari età del Green Project Agency Città di Mestre in una sfida tutta di vivere: ora che iniziano i trentaduesimi di finale infatti le gara saranno tutte da dentro o fuori. C'è tanto entusiasmo in quel di Padova, con i ragazzi del Petrarca che in una sfida da dentro o fuori sono pronti a dare tutto pur di non abbandonare anzitempo la competizione. Questo lo si evince soprattutto dalle parole di Francesco De Luca, laterale classe 2003 che ormai è un elemento fisso della prima squadra di Luca Giampaolo, ma che anche domani è pronto a dar man forte ai ragazzi di Luigi Sposato.
"A questa sfida arriviamo molto carichi - ci racconta Francesco - perché sarà una gara da dentro o fuori e noi non vogliamo abbandonare questa competizione adesso. Durante la settimana abbiamo avuto diversi impegni tra campionato e coppa, ma ora siamo concentrati sul Mestre".
- Considerando l'avversario che troverete davanti, cosa dobbiamo aspettarci? Quali sono i pericoli più grandi che potrebbe offrire il Mestre?
"Sicuramente anche loro avranno la nostra stessa voglia di passare il turno e proseguire il loro cammino. Secondo me sarà una partita molto dura dove la spunterà chi avrà più fame di vincere".
- Parlando di te, come valuti il tuo inizio di stagione? Sei soddisfatto? E com'è disputare un'altra stagione al fianco di tuo fratello Umberto?
"Il mio inizio di stagione lo valuto positivamente, anche se devo sempre migliorare e imparare quello che mi viene detto in allenamento. Giocare con mio fratello è speciale e sono contento di poterlo fare anche quest’anno dato che ci troviamo a memoria sia dentro che fuori dal campo".
l.m.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/