
08/03/2024 18:50
Domani pomeriggio il Vinumitaly Petrarca affronta in casa lo Sporting Altamarca per la 22a giornata del girone A di Serie A2 Élite. Una partita importantissima perché può contribuire a chiudere quasi definitivamente la corsa al titolo e alla promozione in Serie A. Naturalmente non sarà una gara semplice per i patavini, visto che i trevigiani, pur ormai rassegnati ad aver detto addio alla lotta per la vittoria del campionato, sono comunque alla ricerca di punti importanti per consolidare la propria posizione in zona playoff. Tuttavia, gli uomini di mister Giampaolo vedono l'obiettivo vicino e sanno cosa è necessario mettere in campo per un match così cruciale. A raccontarci queste ore di vigilia in quel di Padova è stato quindi Antonio Molaro, che a suon di gol e prestazioni sostanziose si è anche meritato il rinnovo appena annunciato qualche giorno fa (LEGGI QUI).
- Antonio, che aria si respira in spogliatoio prima di un big-match come quello di sabato contro lo Sporting Altamarca?
"L’aria è sempre la stessa; noi siamo sereni, lavoriamo con tranquillità e con l’umiltà di sempre per preparare una partita sicuramente con un’intensità diversa rispetto ad altre, ma importante come tutte le altre che abbiamo già giocato e che giocheremo".
- L’andata non fu una partita semplice, visto che proprio a Maser avevate interrotto la striscia di vittorie consecutive con un pareggio. Quali errori non andranno ripetuti rispetto alla prima parte del match giocato qualche mese fa?
"Non penso noi abbiamo commesso errori, penso che loro il primo tempo siano stati più bravi di noi nell’approccio e nell’intensità di gara, però questo in un campionato può starci; tuttavia, siamo stati bravi e maturi a restare in gara e a recuperarla".
- L’Altamarca ha ormai gettato la spugna per il primo posto e si appresta a disputare questo match con grande serenità. Questo sposta un po’ più di pressioni su di voi?
"Noi abbiamo la loro stessa serenità, non abbiamo pressioni, noi conosciamo il valore della nostra squadra e sappiamo che ognuno di noi deve dare il massimo; penso basti questo, poi il verdetto del campo dirà chi è stato più bravo e meno bravo".
- Intanto per te quello che sta arrivando sarà un weekend speciale, il primo dopo la firma del rinnovo. Quanto è diventato importante per te questo club?
"Questo per me è un club importante, non a caso ho deciso di proseguire questo percorso insieme. Mi sento molto bene, sento la fiducia della società, del presidente Morlino e di mister Giampaolo che ringrazio entrambi per avermi dato la possibilità di poter continuare in questa società".
Lorenzo Miotto
http://www.petrarcacalcioacinque.it/