
06/10/2023 19:30
Ancora tempo di Coppa Divisione per il Vinumitaly Petrarca. Gli Under 23 padovani domani infatti saranno di scena a Rovereto per sfidare la Dolomiti Energia Olympia in quella che è la gara che deciderà il passaggio del turno ai trentaduesimi di finale, visto che entrambe le formazioni hanno battuto il Team Giorgione. I ragazzi guidati da mister Luigi Sposato sono pronti e carichi per questa sfida: a testimoniarlo ci sono le parole dell'estroso Guillherme Uider De Oliveira Soares, per tutti Uider, punto fermo dell'U23 e preziosa risorsa per il futuro della prima squadra.
"Il nostro approccio alla partita di domani - ci racconta il laterale brasiliano classe 2001 - dovrà portarci ad avere piena fiducia nella nostra squadra, entrando con la mentalità che i tre punti li vogliamo e li possiamo portare a casa a tutti i costi. Alla fine però quello che conta è il campo, perciò non sottovalutiamo nessuno. Noi siamo pronti, abbiamo la fame di vincere e andremo lì con la mentalità di ritornare a casa con i tre punti in mano".
- Il gruppo dell'Under 23 che impressione ti ha fatto? E Come procede il lavoro con mister Sposato?
"Il gruppo mi sta piacendo, è un gruppo che in ogni partita si sta mettendo tutto l'impegno, la dedizione, soprattutto cercando di fare in campo tutto quello che viene chiesto dal mister durante gli allenamenti. Il lavoro con Luigi Sposato? Procede molto bene, lui è un tecnico molto bravo che ci porterà in alto e non ho dubbi su questo. Lo ringrazio per l'opportunità che mi dà in campo, di farmi collezionare numeri importanti, sicuramente non lo deluderò".
- Parlando di te, che aspettative nutri per questa stagione sportiva?
"Io non ho solo tante aspettative, ma anche tanti obiettivi in questa società: fare bene in prima squadra, continuare a crescere ancora di più nel mondo del futsal, vincere il campionato in Serie A2 Élite e sicuramente anche aiutare i miei compagni nel campionato e nella coppa di C2".
l.m.
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/