01/12/2023 16:55

Vinumitaly Petrarca, Alves cuore bianconero: “Le 1000 partite? Felice di far parte di questa storia”

Il grande giorno in casa Vinumitaly Petrarca è sempre più vicino. 24 ore e la formazione padovana, in occasione della decima giornata di Serie A2 Élite, potrà scendere in campo davanti al caloroso pubblico amico della Gozzano per sfidare il Modena Cavezzo e disputare la millesima partita della sua storia. Un appuntamento unico, sentito da tutto il club e da tutti i giocatori, anche quelli più giovani che rappresentato il futuro della società bianconera. Come Vincenzo Alves, portiere classe 2002, che nel corso della nostra chiacchierata, non ha potuto nascondere l'emozione alla vigilia di un evento così speciale per la grande famiglia che lo ha lanciato nel futsal e che giorno dopo giorno lo sta accompagnando nella sua crescita sportiva nonché umana.

- Vincenzo, domani sarà la millesima partita nella storia del Petrarca. Cosa significa per voi giocatori essere parte di questo momento memorabile? E tu in particolare, che rappresenti uno dei giovani più promettenti del club, come stai vivendo questa attesa? 

"Per noi giocatori è un'emozione unica. Siamo carichi, non vediamo l’ora che arrivi domani: un evento unico arrivare alle 1000 partite, il 2 dicembre è già una data storica e abbiamo la fortuna di giocarla nel nostro palazzetto, nella nostra casa, davanti ai nostri tifosi e familiari. Faccio un invito a tutti, per sostenerci e commemorare assieme questo traguardo della società. Io sono veramente contento di poter fare parte di questa storia; davvero non vediamo l’ora che arrivi domani".

- Passiamo al campo. Come vi siete allenati questa settimana dopo il punto pesantissimo conquistato a Maser? 

"Noi ogni settimana diamo il massimo in allenamento, stiamo lavorando bene. Abbiamo tanta qualità in squadra e aggiungendo l’intensità che il mister ci chiede, si crea veramente un bel mix. Noi abbiamo in testa i nostri obiettivi e lotteremo per raggiungerli; quindi, ogni allenamento deve essere perfetto". 

- Sabato affrontate il Modena Cavezzo. A quali caratteristiche dell'avversario sarà importante fare attenzione?

"Il Modena Cavezzo è una bella squadra; vedendo le altre partite, è chiaro che è una formazione che non molla mai. Siamo consapevoli che essendo primi in classifica ogni squadra darà qualcosa in più contro di noi; quindi, dovremo avere pazienza e giocare la nostra partita con grinta e attenzione come abbiamo fatto fino adesso".


l.m.







Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca