20/03/2024 19:50

Vinumitaly Petrarca, ben tornAto! Giampaolo: "Gioia indescrivibile, felicissimo di continuare qui"

Il Vinumitaly Petrarca si sta pian piano preparando per l'esordio in Final Four di Coppa Italia, tanto che oggi, presso il Palazzo Moroni di Padova si è tenuta una conferenza stampa di presentazione (VEDI QUI), mentre le maglie ideate ad hoc per la kermesse di Policoro sono in fase avanzata di preparazione (VEDI QUI). Mentre attendiamo di dare gli ultimi aggiornamenti in vista della partenza dei bianconeri per la Basilicata, riproponiamo le dichiarazioni di mister Luca Giampaolo rilasciate a PadovaSport subito dopo la vittoria del Vinumitaly a Cavezzo che ha decretato il ritorno in Serie A del club patavino.

“Una gioia indescrivibile - esordisce il tecnico del Vinumitaly Petrarca - perché lo volevamo dopo lo scorso anno, dove giustamente o non giustamente, siamo retrocessi. Abbiamo tutti fatto un mea culpa, abbiamo ricompattato l’ambiente. Il presidente Morlino in estate ha lavorato tantissimo permettendoci di essere di nuovo una squadra fortemente competitiva e noi non potevamo non ripagarlo se non con una gioia così. Vincere il campionato il 16 marzo è qualcosa di impensabile; siamo retrocessi sette mesi fa, praticamente, quindi – dice Giampaolo sorridendo - siamo stati in A2 Élite per sette mesi. A parte le battute, siamo contenti di ritornare in una Serie A difficilissima. Dopo il weekend di riposo, c’è da catapultarsi immediatamente verso la Coppa Italia di sabato; dopo la Coppa, comunque andrà, avremo dei mesi tranquilli e continueremo a lavorare da professionisti fino all’ultimo momento, ma ci potremo godere con relax il finale di campionato e tutta la bellezza dello spogliatoio".

Poi spazio ai pensieri speciali.

"I miei ringraziamenti ovviamente vanno al presidente Morlino; sono sette anni che crede in me, ci vuole credere anche nel futuro e io voglio credere nel futuro del Petrarca, quindi la mia avventura continuerà qui; sono strafelice di rimanere, così come sono strafelice dei miei ragazzi: abbiamo un gruppo giovani, col Modena hanno giocato in quattro e il gruppo dei senior si è messa a mia disposizione con umiltà e personalità: li ringrazio tutti uno per uno, perché hanno fatto veramente quello che io ho chiesto loro, un anno dove un gruppo di ragazzi ascolta, lavora e vince praticamente tutte le partite, quindi un applauso a loro, a tutti i dirigenti, a Lorenzo Carrossa che ci ha supportato tutto l’anno, a Lucio Valso che ci è stato veramente vicino, e a tutti i dirigenti come Claudio Primaverile e Maria Popa, insomma tutti i dirigenti che hanno saputo dare un grande contributo a questa vittoria: grazie a tutti".