19/01/2024 17:30

Vinumitaly Petrarca carico a mille, lo conferma Benlamrabet: “Siamo motivati, dipende tutto da noi”

Rispettato il turno di stop, il Vinumitaly Petrarca è pronto a scendere di nuovo in campo: domani i bianconeri saranno infatti di scena alla Gozzano di Padova per affrontare il Lecco nella sedicesima giornata di Serie A2 Élite, la terza del girone di ritorno. Una sfida importante quella che è alle porte, visto che i padovani vorranno sicuramente riscattarsi dopo la sconfitta di due settimane fa in casa del Città di Mestre, oltre che approfittare del turno di pausa dell'Altamarca per portarsi potenzialmente a +6 sui trevigiani. In terra patavina giunge però un avversario ostico e in ripresa, visto che i lombardi hanno infilato tre vittorie consecutive - l'ultima proprio contro il Mestre - risalendo la classifica, arrivando a ridosso della zona playoff. Pare quindi che ci siano tutti gli ingredienti per una bellissima sfida. Non a caso, la voglia di scendere in campo da parte dei giocatori bianconeri è alle stelle, come testimoniano le parole del laterale Alessio Benlamrabet. 

- "Dinho", come ti sembra che stia la squadra in vista della sfida al Lecco? Siete belli carichi dopo il turno di stop? 

"La squadra è carica, non vediamo l’ora che sia sabato. Ci siamo allenati bene, sia settimana scorsa nonostante lo stop, sia in questa; siamo motivati e vogliamo fare bene per il raggiungimento del nostro obiettivo, anche perché giochiamo davanti ai nostri tifosi".

- Quali sono i giocatori o le qualità dell'avversario a cui dovrete prestare maggiore attenzione? 

"È una squadra giovane, dotata di molta corsa, con qualche giocatore di esperienza come Guina o Espindola; sicuramente non sarà una partita facile, ma come in ogni partita dipende tutto da noi".

- Quale dovrà essere il vostro approccio alla partita? Considerando le qualità del Lecco

"Il nostro approccio deve essere da squadra forte quale siamo, la squadra che è stata creata per raggiungere il nostro obbiettivo prefissato a inizio stagione. Io penso che noi non dobbiamo pensare agli altri; dobbiamo fare le cose che sappiamo fare, ma non dobbiamo sottovalutare l’avversario e fare capire subito che vogliamo vincere. Ci alleniamo bene durante la settimana, dobbiamo cercare di sbagliare meno e ognuno di noi deve dare il massimo in campo, soprattutto dobbiamo stare uniti".


l.m.







Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca