24/03/2024 14:25

Vinumitaly Petrarca, Giampaolo lo assicura: "La finale con il Mestre sarà una bellissima partita"

Il tempo della finale di Coppa Italia Serie A2 Élite è arrivato per il Vinumitaly Petrarca, che alle 16.30 affronterà in diretta SkySport il Città di Mestre dando così vita a un derby veneto davvero speciale. Ieri i padovani erano scesi in campo per la seconda semifinale, riuscendo ad archiviare la pratica Itria dopo una palpitante serie di calci di rigore: ora il grande sogno è centrare il double campionato-coppa A poche ore dal grande confronto siamo quindi andati a fare il punto della situazione con il mister dei patavini Luca Giampaolo per avere le ultime dallo spogliatoio bianconero dopo la dura sfida con i pugliesi di sabato sera. 

- Allora mister, come hai dormito dopo una finale conquistata con un'emozionante serie di rigori? 

"Ho dormito benissimo, perché sono molto soddisfatto e contento. Il problema è che abbiamo dormito anche molto poco per via di un regolamento che ci ha visto andare a letto alle due di notte e quindi, con una partita imminente alle 16.30 del giorno stesso, ovvero quattordici ore dopo, non c'è tanto per dormire e questo è un peccato". 

- Alla fine sarà derby veneto. Ci dobbiamo aspettare un match tirato vista la posta in palio? 

"Assolutamente, è una finale e ci sarà una posta in palio altissima: sarà una bellissima partita, ci sarà un match tirato tra due squadre molto forti". 

- Causa espulsione, Guga non sarà del match. Immaginiamo che comunque non avrai problemi a trovare una soluzione adeguata, vista la profondità della rosa, è così? 

"L'assenza di Guga è un problema, proprio perché la profondità della rosa in realtà non c'è: abbiamo una rosa fortissima e di grande qualità, ma al momento è cortissima, perché oltre a Guga non ci sarà neanche Lipe Follador per un fastidio alla caviglia. Ieri abbiamo ruotato pochi uomini e quindi abbiamo delle grosse difficoltà di rotazione".