22/01/2024 18:50

Vinumitaly Petrarca, Giampaolo soddisfatto: “Col Lecco gara intelligente. Coppa? Siamo determinati”

Il Vinumitaly Petrarca torna subito alla vittoria dopo il turno di riposo e lo fa battendo per 5-3 il Lecco in una gara molto impegnativa come quella andata in scena sabato scorso alla Gozzano, per la sedicesima giornata di Serie A2 Élite. I padovani si riscattano dalla sconfitta subita con il Mestre, producendosi davanti al pubblico di casa in una prestazione davvero maiuscola, come sottolinea mister Luca Giampaolo a fine partita, intervistato da PadovaSport.

"La sconfitta, la sosta, le vittorie e i pareggi sono tutte fasi di un percorso, fasi di un campionato difficile, equilibrato e bellissimo. Oggi abbiamo affrontato una squadra molto tecnica, molto giovane, con un paio di giocatori di grande esperienza che gestiscono i giovani in maniera esemplare, sono molto organizzati. Devo dire che è stata una partita difficile, ma l'abbiamo vinta bene e l'abbiamo vinta in maniera netta, ma era difficile già alla vigilia e durante. Complimenti davvero ai ragazzi perché hanno fatto una partita intelligente, una gara in cui non si sono fatti cambiare l'umore dagli eventuali cambi di risultato, complimenti alla nostra squadra".

Tra i protagonisti del match c'è stato sicuramente Antonio Molaro, autore del primo e del quinto gol a marca padovana. Con questi due sigilli il laterale classe 1998 è salito a 22 centri in campionato, confermando il primato nella classifica marcatori. Un rendimento che all'ex Arzignano sono valsi i complimenti del mister, oltre che, notizia dell'ultima ora, la convocazione in Nazionale per le amichevoli a Rabat contro Marocco e Serbia (LEGGI QUI).

"Molaro è un bravissimo giocatore, uno dei migliori di quest'anno in assoluto del nostro campionato. E' sicuramente un ragazzo interessante per il futuro, però come mi sento io ad avere Molaro è come mi sento esattamente ad avere tutti gli altri. Io nella mia vita ho avuto la fortuna di allenare grandissimi campioni, palloni d'oro, e allenare Antonio è un piacere perché è un professionista serio".

Ma non c'è tempo per riposarsi. Domani sera, alle ore 21, il Vinumitaly Petrarca è atteso dall'esordio in Coppa Italia: alla Gozzano i bianconeri sfideranno la Fenice Venziamestre per gli ottavi di finale in gara secca.

"Noi scendiamo in campo per vincere le partite, sempre. Ci proviamo e ce la mettiamo tutta, a volte ce la facciamo, molto spesso quest'anno per fortuna; altre volte non è successo, per pareggio o sconfitta. Scenderemo in campo martedì con la stessa determinazione di sempre, con la stessa voglia di andare avanti. Poi affronteremo una squadra organizzata e tecnica come la Fenice, quindi sappiamo che sarà un match difficilissimo. Spero di recuperare tante energie dei ragazzi perché mancano poche ore".





Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca