La Covisod ha dato il proprio benestare e il Petrarca può festeggiare l’avvenuta iscrizione nel quadri del massimo campionato di futsal, il 41esimo della storia del calcio a 5 italiano.
La soddisfazione per il positivo riscontro arrivato dalla Commissione di Vigilanza delle Società Dilettantistiche va a sommarsi con il risultato, storico, che ha accompagnato l’ascesa padovana al campionato di Serie A, arrivata non solo con l’accoppiata fatta registrare vincendo la prima Coppa Italia riservata ai club di Serie A2 Elite, ma anche scrivendo nel libro dei record del futsal il suo nome come prima società italiana capace di riconquistare la massima serie l’anno dopo la retrocessione. Il Petrarca, infatti, era sceso in A2 Elite al termine della stagione 2022/2023, dodici mesi dopo ha riconquistato sul campo la Serie A, evento mai successo nella storia della disciplina.
Ma non solo. Per i colori patavini si tratterà dell’undicesima presenza in Serie A, anzianità sconosciuta a tutti i club che figurano iscritti al campionato di punta del futsal italiano.
L’avvenuta iscrizione è stata annunciata dal presidente Paolo Morlino attraverso una nota ufficiale affidata ai social bianconeri.
IL POST - Con grande piacere, il Petrarca Calcio a Cinque ha appreso che l'istruttoria della Covisod relativamente alla procedura di iscrizione al Campionato di Serie A 2024-2025 ha dato esito positivo.
Il Petrarca, quindi, sarà ai nastri di partenza della stagione sportiva 2024-2025 nella massima serie del futsal italiano dopo solo un anno di assenza.
Con 11 partecipazioni al Campionato di Serie A, il Petrarca sarà il club con la maggiore anzianità di servizio in Serie A tra quelli ancora in attività.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/