06/01/2024 19:17

Vinumitaly Petrarca, primo stop stagionale: il derby è del GPA Mestre in un valzer di emozioni

Primo stop stagionale per la capolista Vinumitaly Petrarca, che al Pala Franchetti cede il passo al GPA Città di Mestre, nella prima giornata di ritorno del girone A di Serie A2 Élite, per 9-7.

L'avvio di gara è tutto a favore dei padovani, con Molaro che porta in vantaggio i suoi dopo soli 44 secondi, Victor Mello sigla il raddoppio e la prima rete di Benlamrabet in questo campionato lancia addirittura sullo 0-3 il Vinumitaly, dopo metà della prima frazione. Al 15' il Città di Mestre torna in partita con la rete di Crescenzo e i padroni di casa riescono anche a mettere a segno il 2-3 ad un minuto dalla sirena di fine primo tempo con il sigillo di Nicolò Vailati.

Nella ripresa succede veramente di tutto, apre le marcature dopo 3 minuti Michele Bordignon che riporta in parità il Mestre ma nemmeno il tempo di esultare che Molaro fa mettere di nuovo la freccia ai suoi con il diciannovesimo centro in questa stagione fantastica. Il botta e risposta però è solo all'inizio, Ruzzene sigla la rete del nuovo pareggio e il decimo sigillo in campionato di Rafinha vale il momentaneo 4-5.

Il momento del match che consente per la prima volta della disputa ai padroni di casa di portarsi in vantaggio è proprio a cavallo della metà del secondo tempo. Al 10' della ripresa Crescenzo trasforma il rigore causato dal fallo di Bastini e un minuto più tardi Mazzon mette a referto il 6-5 dei veneziani. La risposta del Vinumitaly non manca ma a trovare nuovamente la via del gol è ancora Mazzon, con la doppietta personale al 15' che lancia i suoi. Parrel illude i petrarchini con la rete del 7-6 ma questo secondo tempo è una pioggia di reti e Ortolan 30 secondi più tardi riporta sul doppio vantaggio il GPA. L'ultimo minuto di gara risulta ancora ricco di emozioni con Molaro che raggiunge quota 20 gol in campionato a 50 secondi dalla sirena di fine match e sembra riaccendere la speranza di ottenere almeno un pari per gli ospiti, fuoco spento però 12 secondi dopo dalla rete di Michele Bordignon che sancisce così dopo 40 minuti impreziositi da ben 16 reti il 9-7 finale in favore dei padroni di casa, che mettono fine alla striscia di imbattibilità dei padovani, sin qui capaci di ottenere 10 vittorie e 2 pareggi in 12 gare.

Una sfida colma di episodi ed estremamente equilibrata, il Vinumitaly non riesce a mettere la firma sull'ennesima prestazione da 3 punti ed ora vede avvicinarsi le avversarie, la squadra di mister Giampaolo avrà due settimane per preparare la prossima sfida e non lasciarsi abbattere dal primo risultato negativo, nota estremamente positiva la vena realizzativa impressionate di bomber Molaro.

GPA CITTÀ DI MESTRE -VINUMITALY PETRARCA 9-7  (pt 2-3)

GREEN PROJECT CITTA' DI MESTRE: Di Odoardo, Bordignon, Murga, Ortolan, Mazzon, Chiapolin, Mattiola, Bergamo, Vailati, Crescenzo, Ruzzene, Gioia. All. De Martin 

VINUMITALY PETRARCA: Bastini, Molaro, Parrel, Rafinha, Mello, Bernabei, Alves, Follador, Marchese, Collatuzzo, Guga, Benlamrabet. All. Giampaolo 

ARBITRI: Antonio D'Addato (Barletta), Denis Prekaj (Treviglio); crono: Francesco Rimpici (Treviso) 

MARCATORI: 0'44'' p.t. Molaro (V), 10'02'' Mello (V) 10'31'' Benlamrabet (V), 15'00'' Crescenzo (G), 19'07'' Vailati (G), 3'09'' s.t. Bordignon (G), 3'33'' Molaro (V), 7'36'' Ruzzene (G), 8'30'' Rafinha (V), 9'48'' rig. Crescenzo (G), 10'59'' Mazzon (G), 15'06'' Mazzon (G), 15'51'' Parrel (V), 16'18'' Ortolan (G), 19'10'' Molaro (V), 19'22'' Bordignon (G) 

NOTE: ammoniti Ortolan (G), Vailati (G), Bastini (V), Follador (V) 



Ufficio stampa Vinumitaly Petrarca calcio a cinque