
10/10/2024 09:00
Sabato scorso, in occasione della Padua International Futsal Cup, il Vinumitaly Petrarca ha avuto l'opportunità di affrontare un avversario di spessore internazionale come il Pula; nella sfida andata in scena all'Olof Palme di Cadoneghe hanno avuto la meglio i croati per 5-2, spinti anche dalle prestazione dei due nazionali Niko Vukmir e David Mataja, reduci dall'avventura ai recenti mondiali uzbeki. Per la formazione padovana allenata da mister Luca Giampaolo quello con gli istriani è stato un ottimo test per verificare lo stato della pre-season ormai giunta al termine. Tra i tanti segnali positivi che ha ricevuto il tecnico laziale c'è stata anche la performance di Rafael Ferreira Da Silva, per tutti Parrel. Proprio con il laterale brasiliano classe '84 abbiamo quindi tracciato un bilancio dell'amichevole disputata lo scorso weekend, dando anche un occhio all'imminente inizio della prossima Serie A.
- Com'è stato giocare contro una squadra di prestigio internazionale? E quali sono stati i segnali più importanti che questa partita vi ha lasciato?
"Giocare questa partita per noi è stato molto bello e allenante perché abbiamo affrontato una grande squadra con giocatori molto forti. Ci è servito per mettere in pratica quello che ci ha detto il mister in queste settimane di preparazione al campionato".
- Le tue sensazioni per questa nuova stagione che vi vedrà tornare a calcare i campi della Serie A?
"Ho sensazioni buone perché siamo un grande gruppo e secondo me possiamo toglierci belle soddisfazioni anche in Serie A".
- Personalmente come stai? Contro il Pula sei stato uno dei migliori in campo: segno che a inizio campionato potremo vedere subito un Parrel al top della forma?
"Personalmente sto molto bene, ma continuo a lavorare giorno dopo giorno per arrivare più in forma possibile alla prima di campionato".
l.m.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/