01/04/2025 15:03

Vinumitaly Petrarca, senti Giampaolo: "Che cuore con il Napoli! Ma adesso occhio alla Roma 1927"

E chi se la scorderà la vittoria che il Vinumitaly Petrarca ha ottenuto venerdì scorso in casa del Napoli capolista? I giocatori padovani no di sicuro, anche se, a differenza dei tifosi bianconeri che si possono godere ancora per qualche ora il gusto dolcissimo di quei tre punti, il gruppo agli ordini di mister Luca Giampaolo ha dovuto resettare subito la testa per il turno infrasettimanale di stasera, quando alla Gozzano di Padova arriverà una Roma 1927 in grande forma che nel girone d'andata perse per 5-4 all'Olgiata. Come spiega Roberto Giampaolo alla vigilia del match (lui che era stato tra i marcatori di quel magico pokerissimo firmato nella Capitale), i giallorossi scenderanno in campo con ancora più motivazione.

- Che cuore, che vittoria con il Napoli! Cosa ha fatto la differenza? Il carattere più di tutto?

"Sicuramente il cuore è stato determinante. A noi quello non manca mai. Oltretutto se non metti tutto te stesso al cospetto di una squadra fortissima come il Napoli, la partita finisce prima di iniziare. Ma non dimentichiamoci che anche noi abbiamo una grande squadra e in questa partita abbiamo avuto rispetto a loro una perfetta organizzazione di gioco".

- Questa partita vi dà il giusto slancio per la sfida con la Roma; ripensando alla partita d'andata cosa dovrete tenere d'occhio dei capitolini?

"Sicuramente vincere fa bene. Aver vinto ad Aversa ci regala una bella energia. Ma stasera si riazzera tutto e si riparte contro una squadra di campioni che giocherà fino alla fine per vincere lo scudetto. All'andata abbiamo vinto noi, e quindi loro scenderanno in campo con una concentrazione massima. Sarà una bellissima partita".

l.m.