
23/10/2023 20:30
Venerdì scorso il Vinumitaly Petrarca ha conquistato tre punti pesantissimi a Lecco, conquistando il bottino pieno per 2-1 in volata contro la formazione bluceleste guidata da Emanuele Fratini. Se capitan Victor Mello ha siglato la rete della vittoria, il gol della riscossa che ha pareggiato prima i conti con i lombardi è stato Gustavo De Araujo, per tutti semplicemente Guga. Il laterale classe 1989 infatti ha messo la propria firma sul provvisorio 1-1 con una splendida volée di destro, durante gli sviluppi di un corner (CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS A CURA DI PADOVASPORT), suggellando una prova che l'ha reso tra i migliori in campo durante il match. Non potevamo quindi non scambiare due parole con l'asso brasiliano per parlare del successo ottenuto al PalaTaurus.
- Una vittoria mozzafiato con il Lecco, arrivata sul filo del rasoio. Prima di tutto ti chiedo: che cosa ha fatto la differenza per avere la meglio sull'avversario?
"E' stata una partita tirata, molto maschia: chi guardava la gara, capiva che entrambe le squadre volevano portare a casa i tre punti. Tuttavia la differenza secondo me l'ha fatta la nostra esperienza; abbiamo una rosa con tanti giocatori che sanno gestire i diversi momenti della partita e nel finale si è visto".
- Tu hai segnato la rete dell'1-1 con uno splendido tiro al volo. Possiamo inserirlo tra i gol migliori della tua carriera?
"Più di una persona mi hanno fatto questa domanda. Secondo me è sicuramente tra i primi 5; ne ho fatto altri due in questo modo, ma all'epoca non era stata registrata la partita, quindi rimane solamente la memoria".
- Se dovessimo invece parlare di ciò che potevate gestire meglio, che cosa diresti?
"Potevamo forse in alcuni momenti gestire un po’ meglio il possesso palla, perché il campo non ci aiutava, era un po’ lento e rallentava il possesso. Alcune volte abbiamo voluto forzare le giocate che poi portavano ad un contropiede dell’avversario: la ripartenza era la loro arma principale. Ecco, forse potevamo soffrire di meno".
- Si spendono belle parole per il Lecco: squadra allenata bene, con giocatori forti e anche venerdì sì è visto. Ora che ci hai giocato contro, che idea ti sei fatto di questa squadra? Pensi che potranno lottare per il titolo?
"Il Lecco ha un grande allenatore come Fratini, lo conosco da qualche anno e lui ci conosce da qualche anno. Sapevano tutte le nostre giocate quando venivano chiamate, sicuramente hanno studiato molto bene la nostra squadra e si è visto dentro il campo. Per me loro sicuramente arriveranno ai playoff e se la giocheranno con tutti: è una squadra da tenere d’occhio".
Lorenzo Miotto
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/