08/01/2025 22:10

Vinumitaly pronto a ripartire, Giampaolo: "Settimane dure ma produttive. Eboli? Hanno qualità"

Il nuovo anno del Vinumitaly Petrarca partirà con una sfida di livello altissimo contro la capolista Feldi Eboli. I padovani giungono a questo appuntamento dopo una sosta natalizia di lavoro durante la quale i ragazzi di mister Luca Giampaolo si sono buttati alle spalle lo scivolone di Orte cercando di rafforzare la propria condizione per ripartire con la giusta carica in vista dei prossimi impegni.

- Come sono andate queste settimane di allenamento senza campionato? Su quali aspetti vi siete concentrati?

"Sono state settimane dure per i ragazzi ma anche molto produttive sul piano fisico - ci racconta lo stesso mister Giampaolo. - Noi con la condizione di rosa che abbiamo non riusciamo ad imprimere ritmo agli allenamenti da alcune settimane e quindi i carichi che siamo riusciti a fare in forma individuale credo possano dare un bel contributo alle prestazioni future. Ci siamo concentrati su questo".

- Il 2025 parte con un'altra sfida durissima con la capolista Feldi. Il loro tecnico Antonelli è alla prima grande esperienza da allenatore in Italia, dopo i successi in Argentina; sei riuscito a inquadrarlo? Che tipo di squadra è, in sostanza, la Feldi di quest'anno?

"Non conosco personalmente Antonelli perché è arrivato da poco in Italia. Ma la partenza così forte dell'Eboli dimostra che il suo lavoro è di ottima caratura. L'Eboli è una squadra numerosa e dalle grandi qualità. Può disporre di 12 giocatori intercambiabili, alcuni di livello internazionale. Complimenti a loro per il percorso fatto finora. Non sono mai stati sconfitti e ovviamente noi ce la metteremo tutta per cercare di essere i primi a batterli".

l.m.



Foto:  Facebook Vinumitaly Petrarca