12/02/2024 19:20

Vinumitaly, riecco la Leonardo in Coppa. Guga avvisa: “In gara secca ogni episodio può incidere”

Neanche il tempo di godersi i tre punti conquistati contro la Leonardo, che il Vinumitaly Petrarca deve subito scendere nuovamente in campo contro la formazione cagliaritana, nei quarti di Coppa Italia. La compagine patavina, infatti, dopo averla battuta sabato scorso nella diciottesima giornata di Serie A2 Élite, ritrova domani, sempre tra le mura amiche della Gozzano, la squadra sarda, in un confronto secco che garantisce l'approdo alla Final Four di Policoro. Con il laterale bianconero Gustavo De Araujo "Guga", per fare al meglio il punto della situazione in vista della sfida di domani, siamo quindi andati ad analizzare quanto accaduto nell'ultimo weekend di futsal, dove gli uomini di mister Luca Giampaolo hanno conquistato tre punti fondamentali per tenere a bada l'indemoniato Pordenone, secondo a -3 dai bianconeri ma con una partita in più.

- Guga, come commenteresti la vittoria contro la Leonardo. Il largo scarto rappresenta bene quella che è stata la partita? 

"La partita di sabato era molto importante per noi che stiamo lottando per vincere e in casa non possiamo permetterci di sbagliare e perdere punti. Eravamo consapevoli di quello che ci aspettava e abbiamo fatto bene, abbiamo fatto quello che dovevamo fare ossia vincerla. Abbiamo iniziato con un ritmo alto che ci ha portato al vantaggio iniziale e poi abbiamo condotto molto bene la gara".

- Qual è stata secondo te la chiave per conquistare i tre punti? 

"La cosa più importante è che abbiamo detto di scendere in campo conoscendo l'importanza di questa partita, che per noi erano tre punti fondamentali: questa era la chiave della partita".

- Domani la Leonardo vi sfida di nuovo in Coppa Italia. Anche se è una partita secca che può essere interpretata in altri modi, quali caratteristiche della Leonardo dovrete tenere d'occhio? Quali sono le qualità più pericolose dei sardi?

"Domani, anche se è lo stesso avversario, la situazione cambia molto perché è una partita secca e in una partita secca un singolo episodio potrà condizionare il risultato e l’andamento del match. Se sabato dovevamo stare sempre concentrati, domani dobbiamo esserlo ancora di più; loro hanno una squadra che non molla mai e corrono tanto con giocatori di qualità che ci possono mettere in grossa difficoltà, ma noi siamo preparati e pronti: che vinca il migliore".


Lorenzo Miotto






Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca