
08/04/2025 19:45
La Serie A si ferma e lascia spazio alla Nazionale consentendo ai club di rifiatare nuovamente in vista dell'ultimo sprint di campionato. Tra questi c'è anche il Vinumitaly Petrarca che con le rotazioni corte avrà modo di caricare le batterie per il tratto conclusivo, riprendendosi dalle ultime sconfitte con Roma 1927 e Meta Catania che comunque non hanno spento lo spirito battagliero dei padovani. Lo dimostra uno dei talenti bianconeri, Angelo Basile, che rilegge così il ko incassato proprio venerdì scorso alle pendici dell'Etna dando uno sguardo al finale di stagione.
- Che prestazione è stata quella di Catania? Cosa vi ha impedito di riuscire a strappare almeno un punto a loro?
"Quella di Catania è stata una partita difficile. Nonostante le complicanze, siamo riusciti a tenerla viva fino alla fine. Ripartiamo da questo atteggiamento per le prossime gare".
- Adesso arriva un'altra lunga pausa. Queste interruzioni rischiano di farvi perdere ritmo o possono aiutarvi a mettervi in pari con gli altri sul piano atletico, considerando che con poche rotazioni il vostro dispendio di energie è molto alto...
"Di sicuro questo momento di pausa ci permetterà di allenarci molto mantenendo i ritmi alti per arrivare alla prossima partita nelle migliori condizioni possibili e con la grinta che ci contraddistingue".
- Nell'ultima porzione di campionato avrete un'ultima big da affrontare, la Feldi; per il resto ci saranno molti scontri diretti. Le vostre sensazioni per lo sprint finale?
"Noi pensiamo partita per partita. Ogni match deve essere come una finale, ovviamente da vincere. Ragioneremo quindi di settimana in settimana. L'obiettivo è di fare più punti possibili e raggiungere la salvezza".
l.m.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/