
25/10/2024 10:15
Prima gara in trasferta imminente per il Vinumitaly Petrarca che stasera alle 20.30 affronterà il Benevento neopromosso presso il PalaTedeschi. Dopo il Sala Consilina, dunque, la seconda giornata di Serie A oppone ai padovani un'altra squadra campana, una squadra che al pari dei patavini è reduce da una stagione estremamente positiva in Serie A2 Élite. Tra l'altro, proprio un giocatore bianconero l'anno scorso ha incrociato da avversario la formazione sannita nel girone B della seconda divisione nazionale: stiamo parlando di Roberto Giampaolo che la truppa di mister Centonze l'ha affrontata con la maglia del Manfredonia. Nessuno meglio di lui dunque ci può introdurre questa sfida, anche alla luce del suo positivo ambientamento tra le file della formazione veneta dopo l'avventura vincente in Puglia, culminata proprio con la promozione in Serie A dopo la finale playoff vinta a Faenza lo scorso giugno.
- Roberto, intanto come sta la squadra in occasione di questa prima trasferta, anche impegnativa, a Benevento?
"La squadra sta molto bene. Siamo qui al completo, e ovviamente, la vittoria alla prima giornata contro una squadra forte come il Sala Consilina ha sicuramente contribuito ad alzare ai massimi livelli il nostro umore. La trasferta è lunga ed impegnativa, ma l'abbiamo affrontata nel migliore dei modi".
- Tu hai incrociato i giallorossi quando stavi a Manfredonia. Certo, in rosa qualche elemento è cambiato ma sulla panchina c'è sempre Centonze. Tu che li conosci bene, puoi dirci che tipo di avversari vi aspettate di affrontare?
"Lo scorso anno, col Manfredonia, subimmo in casa loro una brutta sconfitta. Questo perché loro sono una grande squadra. Il Benevento ha una rosa composta da grandi giocatori stranieri come Suazo e Ramon, solo per citarne alcuni, e grandi giocatori italiani come ad esempio Botta e Milucci. Quindi ci aspetterà una partita difficilissima. Anche loro sono un grande gruppo".
- Un bilancio tuo personale per questa prima porzione di avventura al Vinumitaly, tra pre-season ed esordio in Serie A?
"Sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto una pre-season impegnativa ma molto produttiva. Tra amichevoli ed allenamenti siamo stati moltissime ore sul campo. E tutta questa mole di lavoro si è vista nella prima giornata, dove moltissimi addetti ai lavori ci davano per vinti, ma si sono dovuti ricredere. Personalmente sono abbastanza soddisfatto. Credo che fra poche settimane, tempo di ambientarmi ancora un po' con i compagni che sono straordinari per tecnica ed esperienza, vedrete il miglior Roberto".
l.m.
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/