
31/10/2023 22:10
Continua il momento positivo del Vinumitaly Petrarca, che dopo aver piegato la resistenza del GPA Mestre e del Lecco, nella quinta giornata di Serie A2 Elite si prepara ad affrontare in trasferta la pericolosa Leonardo. La prova di sabato scorso offerta contro gli uomini di Danilo Lemma ha dimostrato ancora una volta la volontà dei padovani di far sentire la propria voce ai danni delle rivali. Per fare il punto della situazione, tra un bilancio di quanto visto sabato scorso alla Gozzano e un’analisi pre-match di quanto potremo vedere domani al PalaConi di Cagliari è corso in nostro aiuto il pivot bianconero classe 1998 Niccolò Marchese.
- Contro i Saints Pagnano terza vittoria su tre partite giocate: un bell'inizio di stagione. Rispetto ai match con Mestre e Lecco, la chiave per vincere sabato scorso è stata la stessa, o i fattori che hanno fatto la differenza sono stati diversi?
“Contro i Saints Pagnano la chiave per vincere è sempre stata la stessa delle due gare precedenti. Siamo una squadra forte che vuole sempre provare a tenere il pallino del gioco nelle nostre mani, ma, come ci insegna questo sport, non sempre è così”.
- Domani invece sarete di scena a Cagliari per giocare contro la Leonardo: come avete preparato la partita? Quali info siete riusciti a raccogliere riguardo i vostri avversari?
“La partita con la Leonardo l’abbiamo preparata con molta attenzione a tutti i piccoli dettagli, sia loro che nostri, concentrandoci principalmente sugli errori che ancora commettiamo. La Leonardo è una squadra tosta; per questo non sarà una passeggiata: dobbiamo essere bravi a non entrare in campo col piede sbagliato”.
- Pensi che possa essere la partita giusta per provare a sbloccarti? O il gol per te non è un'ossessione?
“E’ sempre bello per un giocatore andare a segno, ma preferisco portare a casa i tre punti ad ogni partita piuttosto che portare a casa tre gol miei che magari dopo non portano a nulla”.
- Dopo la parentesi in prestito a Mantova, con quale spirito hai ripreso il tuo cammino in bianconero? Nell'ultimo anno, in quali aspetti senti di aver compiuto i maggiori passi avanti?
“Ho ripreso questo cammino con il Vinumitaly Petrarca con la voglia di rivincita, di riportare Padova sui grandi palcoscenici d’Italia perché se lo merita assolutamente. Aspetti in cui sono migliorato? Vedo che, fatemi passare il termine, ho più “cazzimma” nel giocare”.
l.m.
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/