06/12/2024 14:22

Vinumitaly, Sposato ne è sicuro: "Con la Roma 1927 ci attenderà un'altra partita emozionante"

Tra poche ore il Vinumitaly Petrarca scenderà in campo al PalaOlgiata per affrontare la Roma 1927 in uno degli anticipi della nona giornata di Serie A. Una sfida tosta per i bianconeri che caricati dal pareggio importante con il Napoli faranno visita a una delle principali candidate alla vittoria dello Scudetto nonostante un inizio di campionato discontinuo. Alla vigilia del match Luigi Sposato, che oltre a essere punto di riferimento del settore giovanile, è anche vice di mister Luca Giampaolo, ci introduce l'incontro.

- Sul piano mentale quanto vi ha caricato il grande e prezioso pareggio con il Napoli?

"Ti dirò, sul piano mentale siamo stati pronti tutta la settimana. Giocavamo in casa davanti al nostro pubblico e contro una grande squadra, sapevamo che dovevamo essere pronti fin dai primi minuti. Ci siamo allenati con molta concentrazione ed intensità, abbiamo analizzato le caratteristiche del Napoli e di conseguenza sabato abbiamo svolto una buona prestazione. E’ stata una emozionante partita giocata fino all’ultima per vincerla, contro una squadra che lotta per la vittoria di titoli. Un pareggio che però ci lascia con il bicchiere mezzo vuoto, soprattutto per non aver concretizzato la superiorità numerica a pochi minuti dal termine della partita".

- Che tipo di gara vi attende a Roma? Loro stanno vivendo un avvio a fasi alterne, quindi è una partita in cui il fattore mentale potrà avere una certa precedenza sugli altri?

"A Roma ci attende un’altra squadra che ha degli obiettivi chiari su questo campionato, con una rosa di primissimo livello e con uno staff tecnico dalla molta esperienza. Noi arriviamo a Roma con due assenze, Parrel per infortunio e Lucacel che è Serbia con la Nazionale U.19, ma daremo il 100% per continuare il nostro percorso. Nelle ultime 5 gare loro hanno 2 vittorie e 3 sconfitte, questo farebbe pensare a molti che hanno passato un novembre negativo, ma sappiamo bene che in questo campionato ogni partita può riservare insidie. Hanno una rosa lunga e di qualità, allenata egregiamente da mister D’Orto e dal suo staff. Sono sicuro che ci attenderà un’altra emozionante gara".

l.m.