
05/01/2024 18:50
La Serie A2 Élite riparte nell'anno nuovo iniziando il girone di ritorno, il che può significare solo una cosa: big-match. Tra le sfide clou del pomeriggio di domani, infatti, spicca sicuramente l'incrocio tra Green Projecy Agency Città di Mestre e Vinumitaly Petrarca, con la formazione padovana capolista che farà visita a un avversario in fiducia, dopo la vittoria con l'Altovicentino, e più riposato, visto che sabato scorso gli uomini di Alessandro De Martin hanno dovuto rispettare il turno di stop. Sarà sicuramente una partita tutta da vivere quella che andrà in scena al PalaFranchetti di Mestre, specie perché la squadra guidata da Luca Giampaolo cercherà di prolungare la striscia di risultati utili consecutivi che le ha consentito di chiudere da imbattuti il girone d'andata con conseguente titolo di campioni d'inverno.
A meno di ventiquattro ore dall'incontro tra GPA e Vinumitaly abbiamo quindi fatto il punto della situazione con il capitano dei bianconeri Victor Mello.
- Dopo aver chiuso il girone d’andata al comando, potete dirvi soddisfatti? Era difficile fare meglio, ma avete paradossalmente qualcosa da recriminarvi? Qualcosa che avreste potuto fare meglio?
"Sì, sicuramente siamo soddisfatti, ma possiamo sempre fare meglio durante il girone di ritorno. Qualcosina da migliorare? Un po' il sistema difensivo, perché in queste ultime due partite abbiamo subito otto gol".
- Adesso sfida contro il Mestre; che avversario vi aspettate di dover affrontare? Tutti possono essere pericolosi, ma c’è un giocatore da tenere particolarmente d’occhio?
"Il Città di Mestre è un avversario molto ostico, che soprattutto in casa sua può mettere in difficoltà chiunque. Più che un giocatore in particolare devo dire che tutto il loro gruppo sembra molto unito e compatto".
- In generale, considerando le caratteristiche di avversario e campo, che partita potremo vedere sabato?
"Secondo me sarà una bella partita da vedere e da giocare; poi, ripeto, in casa da loro sarà una battaglia perché scenderemo su un campo in cui è difficile giocare".
l.m.
Foto: Facebook VInumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/