breaking news
  • 28/04/2025 22:31 Serie A2 girone A, il posticipo della 24esima giornata sorride al Cesena: vince 5-2 a Maser ed è salvo matematicamente

02/06/2022 13:30

Zanchetta il jolly del Melilli: “Contro il Regalbuto chi sbaglia meno porterà a casa la Serie A”

Un cerchio che potrebbe chiudersi e, come era accaduto con il Maritime Augusta nella stagione 2017-2018, Xuxa Zanchetta potrebbe centrare una nuova promozione in Serie A. In quell’annata il primo posto nel girone B di Serie A2 bastò per la promozione diretta, anche perché arrivarono 18 vittorie in altrettante gare; tutte vinte! Ora invece il primo posto ottenuto al termine della regular-season con il Melilli, al suo secondo anno in neroverde, potrebbe non bastare, dato che di mezzo ci sarà un Regalbuto che da quarto in classifica ha la chance ora di ottenere il salto di categoria.

Si prevede uno spettacolo bellissimo al PalaCatania, domenica con calcio d’inizio alle ore 17, e proprio Zanchetta analizza il derby siciliano ai nostri microfoni, lui che a certi livelli sa come fare valere la sua esperienza, anche in virtù del fatto che ad oggi è tra gli uomini più in forma del roster di mister Batata.

“Sarà una battaglia sportiva dall’inizio alla fine. Chi sbaglierà di meno porterà a casa la Serie A. Ci stiamo allenando bene in questi giorni, sono sicuro che arriveremo al top per domenica”.

Contro il Regalbuto sono venuti fuori tutti i risultati, una vinta voi, un pareggio e una sconfitta in Coppa Italia. Grande equilibrio, con l’incognita di una finale dove può succedere di tutto…

“È vero e questo fa vedere che si tratta di due squadre praticamente allo stesso livello. Loro stanno vivendo in un momento molto positivo, però noi non possiamo scordare tutto ciò che abbiamo fatto fino ad ora. Vincere il nostro girone non è stato per niente facile e ora abbiamo un’altra possibilità, dopo la sconfitta con il Pistoia, per coronare il nostro sogno”.

Ci sarà sicuramente una bellissima cornice di pubblico dato che si giocherà al PalaCatania.

“Sarà un PalaCatania bellissimo, con tante persone. Era giusto che questa finale di giocasse qui in Sicilia, tra due squadre siciliane. Non aveva alcun senso andare a Salsomaggiore dove non sarebbe venuto nessuno”.

Tu che a partite di questo livello sei abituato, cosa ti senti di consigliare alla tua squadra?

“Sono felice di arrivare a giocare ancora una finale ad alto livello, ma a certi tipi di gare sono abituati anche i miei compagni. Sono sicuro che daremo tutto domenica per raggiungere la Serie A, che stiamo cercando di raggiungere già da un po' di tempo”.