
06/12/2024 16:41
Ci si attendeva molto dall’Alghero nella trasferta-verità con il Sermig. Invece, a Torino, il debutto di Alessandro Zoppo e Cesar Cosano in maglia giallorossa è stato… salutato da un ko tennistico. Ma dopo l'1-1 di metà gara che è successo?
“Non e stato di certo il debutto che speravo - ammette Alessandro Zoppo - abbiamo giocato un ottimo primo tempo chiuso sull’1-1, nel secondo abbiamo preso gol su due tiri da fuori e siamo andati sotto 3-1 e da lì non abbiamo avuto più la forza mentale di tornare in partita”.
Alessandro Zoppo, laterale classe 1991, uno che ha conosciuto anche la Serie A nel corso della sua carriera, è arrivato ad Alghero per risollevare le sorti di una squadra che sa bene che il suo scopo stagionale è solamente la salvezza.
- Qual è stato l'impatto sia con questo nuovo ambiente ma anche con la mentalità che lo caratterizza?
“Sono venuto qui con l’obiettivo di riuscire a salvare questa squadra con il contributo dei miei nuovi compagni. Qui ho trovato una società sana e un mister preparato, stiamo lavorando duro in settimana e sono sicuro che i risultati arriveranno”.
- Salvezza che bisogna iniziare a costruire sfruttando soprattutto le partite casalinghe. Con la Domus non si potrà derogare dall'uno fisso, concordi?
“Sabato non sarà una partita semplice ma giochiamo in casa e dobbiamo assolutamente cercare di fare punti, che per noi in questo momento sono di vitale importanza”.
Nei giorni scorsi, dopo le partenze di Zappalà e Scalizi, si sono registrate quelle di Russi ed El Aafi: la società continua a sondare il mercato per irrobustire il roster di mister Lombardo.