03/01/2025 16:05

#CoppaItaliaSerieC Abruzzo. Qui Minerva - Simigliani: "Questa società si merita di andare in finale"

Il Minerva si presenta alla Final Four di Montesilvano con un obbligo: mettere una pietra sul momento di difficoltà che in campionato l’ha visto staccarsi in maniera importante dalle battistrada Sport Center Celano e Superaequum. Massimo Simigliani crede molto nella rassegna del PalaRoma per rialzare lo sguardo verso l’alto.


“Non siamo effettivamente in un momento molto positivo, veniamo in campionato da una sconfitta pesante in casa dell’ultima in classifica che ha un po’ pregiudicato il nostro cammino per la classifica valida per i playoff”.


Dunque, Final Four vista dal tecnico minervino come l’occasione giusta per un rilancio importante soprattutto sul piano delle motivazioni.


“La Final Four era l’obiettivo di questa stagione e l’abbiamo raggiunta brillantemente, vincendo un girone difficile con qualità e forza. Giocare questi eventi è sempre stimolante: vogliamo cercare di essere protagonisti fino in fondo”. 


Semifinale da giocare con il Ripa Teatina: sempre meglio che sfida una tra Sport Center e Superaequum, di fronte nell’altra semifinale, anche se l’accoppiamento non fa certo esultare Simigliani.


“Il Ripa è la nostra bestia nera, considerando almeno che da quando alleno il Minerva non l’abbiamo mai battuta. Sarà una gara difficile ma va affrontata con la dovuta determinazione, quella con la quale si affrontano queste partite da dentro o fuori. Confido nei miei ragazzi e nella loro voglia di essere protagonisti e di dimostrare che il Minerva è vivo e lo sarà fino alla fine”. 


Il sogno nel cassetto di Simigliani è presto svelato.


“Da parte mia ci tengo a raggiungere la finale: sarebbe la prima per il Minerva, per regalarla a questa società e al presidente D’Intino che se la meritano ampiamente. Quindi, adesso testa alla semifinale e vediamo di far parlare il campo con un risultato positivo”.