09/01/2025 23:02
Michele Lombardo non può certo dire di aver trascorso delle festività di fine anno - sportivamente parlando - tranquille. Le partenze di Giulio Mura (che è andato a giocare a Imola in A2, n.d.c.) e Moreira (che ha preferito cambiare… isola, per trasferirsi a Ispica, n.d.c.), hanno complicato la situazione in casa di un Alghero dove ad oggi si lavora a capofitto per cercare di reimpostare un roster che possa provare a ripartire in maniera positiva in campionato. Il tecnico cerca di far buon visto a cattivo gioco.
“Durante la sosta abbiamo eseguito un carico di lavoro per quanto concerne la parte atletica. E ho ritrovato ragazzi pronti a mettersi a disposizione anche se in questo momento il roster é effettivamente corto. Con la società stiamo vagliando alcune piste ma non é semplice, perché il mercato di dicembre non ti permette di commettere errori”.
Troveranno sicuramente più minutaggio due giovani sui quale lo stesso Lombardo è pronto a scommettere: si tratta di Capovani (classe 2005) e Fois (un 2007). Li vedremo sicuramente all’opera sabato nel complicato confronto con il Varese, seconda forza del girone A che vede l’Alghero ancora fermo al palo di partenza, ma chiaramente con ancora tutte le chances di salvezza perfettamente vive.
“Previsioni per sabato? Loro si presenteranno senza due elementi importanti. Ma io ho ben altri problemi. Ma prometto una cosa - carica Lombardo. - Fino a quando avremo le forze ce la giocheremo. Poi... dovró inventarmi qualcosa e non sará semplice”.
RIAPRE IL PALAMANCHIA - Ma c’è una bella notizia ad accompagnare l’inizio del nuovo anno. I lavori di ristrutturazione del PalaManchia sono terminati e il palasport algherese è pronto a riaprire i battenti per ospitare proprio la squadra di Lombardo contro il Varese. Che possa essere il ritorno davanti ai suoi tifosi l’arma in più che i giallorossi potranno sfoderare nel difficile test contro la vice-capolista del campionato?