breaking news

Alghero, un viaggio finito con un trionfo. Monti: "Abbiamo creduto in un sogno: la B è meritata"

Rino Monti ha potuto finalmente dismettere tutte le preoccupazioni che lo hanno accompagnato in quest’ultimo periodo. L’Alghero ha sistemato la pratica-Villacidrese e ha chiuso i giochi tagliando il lo striscione dell’arrivo con quei due punti di vantaggio sul Domus che hanno fatto alla fine la differenza. Il commento dell’allenatore dopo la conquista della Serie B è una specie di inno della soddisfazione.


“La promozione ottenuta è un traguardo importante, inseguito a lungo in questi mesi perché era un campionato molto competitivo. Erano 15 anni che una squadra di futsal di Alghero mancava dai campionati nazionali. Noi dall'inizio abbiamo lavorato perchè credevamo in questo sogno che settimana dopo settimana ce lo siamo conquistato con merito”. 


- Quando hai capito che la Futsal Alghero poteva vincere il campionato?


“A novembre abbiamo compreso che pur in emergenza totale, con le rotazioni contate, eravamo a ridosso delle prime della classifica. Sapevamo che a dicembre potevamo intervenire anche in fase di mercato, così è stato. La società ha operato in maniera perfetta e quindi abbiamo sistemato l'organico anche a livello numerico e da lì è partita una cavalcata incredibile: vincere 23 partite su 26 in un campionato di questo spessore non è facile, i numeri hanno dimostrato che la nostra promozione è stata meritata”.


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS



02/05/2023 23:46