Al PalaMazzalovo la prima casalinga del 2025 per i ragazzi di mister Regondi, che ospitano un Miane in striscia positiva e reduce da un mercato invernale molto fruttuoso.
LA CRONACA - La prima azione è dei padroni di casa, con il recupero di Umana, lo scarico di Garbuio per Er Raji, che si libera e calcia, Gatto respinge come può. Ancora Marca, con Garbujo che recupera e riparte, serve Garbuio in profondità, ma il capitano calcia addosso a Gatto in uscita. La palla resta lì e Buriola fortunosamente avvia l’azione di ripartenza per Grishaj che serve Murador, il quale lascia lì per Ait Cheick che serve Grishaj sul secondo palo, ma il pivot ospite calcia a lato. Ancora Miane, con Murador che serve in parallela Goudadi che calcia ma Bortolomiol chiude in angolo.
Al minuto 6 la Marca passa, con Zandonà che sradica un gran pallone dai piedi di Ait Cheick e mette in moto Bottega che calcia di sinistro fulminando Gatto sul primo palo per l’1-0. Neanche il tempo di esultare, che il Miane pareggia. El Bouchikhi scambia con Murador, Fornasier lo perde, e il 9 ospite salta Bortolomiol e insacca l’1-1. Ancora Miane, con Ait Cheick che ne salta due e mette forte in mezzo, ma Fornasier sventa il pericolo. Er Raji al 9’, ruba palla a Murador e si invola verso la porta di Gatto, segnando il 2-1.
Ancora Marca, con Garbuio che riceve da Er Raji e calcia, Gatto para in due tempi. Al 14’ Ait Cheick sbaglia il passaggio, Favero lo intercetta e riparte, arrivando a tu per tu con Gatto e freddandolo per il 3-1. Miane che recupera palla, Ait Cheikh serve Kharbouch che calcia ma Bortolomiol devia in angolo. Bortolomiol rilancia, a cercare Garbuio che di testa anticipa Gatto in uscita con la palla che esce di poco. Il Miane accorcia, con Ait Cheikh che imbuca una gran palla in mezzo alla difesa distratta della Marca e Grishaj con il tacco batte Bortolomiol.
Pressing Miane, ma la Marca con Bortolomiol serve Er Raji, che pesca Favero che difende palla e serve Garbujo che con una veronica salta Murador e calcia, ma Gatto respinge. Ait Cheick serve Grishaj, che restituisce palla all’ex Altamarca, il quale si incunea e serve Murador libero al secondo palo per il 3-3. Ancora Miane, Ait Cheick per Murador che vince il contrasto con Zandonà e scambia con Grishaj prima di saltare Fornasier e battere Bortolomiol sotto le gambe per il 3-4 con cui si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo inizia con Garbujo che perde palla su pressione di Kharbouch, Ait Cheikh prova a saltare Bortolomiol che però gli sbarra ottimamente la strada. Al 2’ calcio d’angolo per la Marca, Umana serve Garbuio che di prima incrocia e segna il 4-4. Ancora Garbuio che si disimpegna in un’azione personale, poi suola per l’accorrente Er Raji che calcia, ma Pederiva para con i piedi. Sul prosieguo dell’azione Goudadi serve Ait Cheick che gli restituisce il pallone per il tiro, ma Bortolomiol si distende e para in angolo.
La Marca spinge, il Miane risponde di rimessa. Goudadi mette in moto El Bouchikhi che va al tiro ma Bortolomiol tocca in angolo. Ancora Miane con Ait Cheikh che esce dalla pressione avversaria scambiando con El Bouchikhi e calciando forte in mezzo, con Garbujo che chiude in maniera provvidenziale prendendo la propria traversa. Lancio di Pederiva per El Bouchikhi che salta Umana e si trova davanti a Bortolomiol che chiude lo specchio. Umana serve Favero, che tocca bene in mezzo a Bottega, il quale calcia a botta sicura ma Pederiva fa una parata super.
Murador in parallela per Milovanovic, che calcia incrociando di prima, ma la palla esce di poco. Ait Cheikh per Murador che calcia di prima col piatto, ma Bortolomiol fa un super intervento in controtempo. Er Raji perde una brutta palla, Milovanovic calcia ma Bortolomiol para. Pederiva lancia su El Bouchikhi, che serve in corsa Goudadi che poi si allunga la palla e in scivolata batte Bortolomiol per il 4-5. Favero ha subito la palla per il 5-5, ma il suo tiro finisce sul palo a Pederiva battuto.Poco dopo è il Miane a prendere il palo, con Ait Cheikh che sposta palla e calcia di interno sinistro prendendo il montante. La Marca prova il 5º uomo, e alla prima azione trova subito la conclusione, con Er Raji che calcia su scarico di Favero, Pederiva para bene in spaccata.
Ancora Marca, con Favero che imbuca per Umana, che di prima calcia sull’esterno della rete da buona posizione. Ancora Marca, sempre col quinto, Favero mette una palla velenosa in mezzo, Pederiva tocca, e Torresan sulla respinta calcia addosso a Pederiva. Ancora Er Raji, scarico di Favero e tiro del laterale ex Bissuola, la palla resta lì in mezzo all’area e Buriola trova il gol del 4-6 dalla propria area. La Marca accusa il colpo e subisce poi su errore di costruzione di Er Raji col quinto uomo anche il gol del 4-7 sempre con Buriola. Bortolomiol si infortuna alla spalla, entra a freddo Bresolin che fa una super parata su Milovanovic in contropiede.
Ancora 5º uomo, va a calciare Favero ma Pederiva blocca e prova a calciare col rinvio, ne esce una palla sporca rasoterra che finisce a Milovanovic che salta Zandonà e fredda Er Raji che era rimasto in porta, per il 4-8 finale. C’è tempo per poi per due occasioni della Marca. La prima con Bottega che riceve si gira sul lato e calcia, ma Pederiva respinge in tuffo. La seconda con Zandonà che se ne va sul lato e calcia, con Pederiva che tocca in angolo in spaccata.
Finisce quindi 4-8 un match in realtà equilibrato, con il Miane che ha avuto la forza di reagire e recuperare il doppio svantaggio, trovando poi a sua volta due volte il vantaggio. La Marca anche un po’ sfortunata, crolla col quinto uomo, che si trasforma nell’arma letale dei padroni di casa. Ora la testa va a Valdagno, in un altro match complicato contro una squadra in salute.
Ufficio stampa Marca Futsal Montebelluna
21/01/2025 11:30