AMB Frosinone, Collepardo non si fascia la testa: ''Il progetto è valido, bisogna solo dare di più''

L’AMB Frosinone ha dovuto rimandare l’appuntamento con la prima vittoria facendosi superare in casa dal Real Ciampino che ha fatto valere una migliore organizzazione collettiva per allungare in maniera decisiva proprio quando sembrava che la squadra di Cellitti, sulle ali dell’entusiasmo per il nuovo pareggio appena ottenuto, potesse prendere il sopravvento. Un ko che ha vanificato la bella doppietta di Christian Collepardo e che a conti fatti era evitabile?

“Sicuramente abbiamo trovato una squadra molto organizzata e molto più abituata alla categoria, contro cui credo abbiamo giocato alla pari - è il commento proprio dell’attaccante. - Il rimorso più grande é quello di non essere riusciti ad esprimerci come volevamo e a portare a casa i tre punti. La sconfitta era evitabile e ne siamo consapevoli”.

La squadra sta incontrando qualche difficoltà a prendere il passo della categoria, questione di attitudine o credi che il gruppo debba ancora esprimere il suo vero potenziale?

“In questo inizio di stagione stiamo pagando lo scotto del salto di categoria. Ci aspettavamo di trovare delle difficoltà ma abbiamo sposato insieme un progetto che vede al centro la crescita dei nostri giovani e un inizio del genere era ipotizzabile, ma abbiamo massima fiducia nel lavoro del mister e sono convinto che con il lavoro e l’abnegazione i risultati arriveranno. Penso che la squadra abbia ampi margini di miglioramento soprattutto a livello di personalità durante i momenti cruciali delle partite, i ragazzi sanno che questo lo si può raggiungere solo giocando e facendo esperienza”.

Soddisfatto del tuo inizio di stagione o ti aspettavi di più?

“Per quanto riguarda l’aspetto personale nonostante i cinque gol in tre partite non sono soddisfatto, vorrei mettere i miei gol al servizio della squadra per ottenere punti importanti per la salvezza. Dobbiamo tutti, me in primis, dare qualcosa in più per la causa e cominciare il prima possibile a fare punti per la salvezza del Frosinone”.

Infine che campionato stai vedendo? Ti aspettavi questo livello soprattutto delle squadre campane? Una tua previsione?

“Sono rimasto impressionato dalla forza dell’AP. Credo che loro insieme a Cioli, Junior Domitia e Alma Salerno faranno un campionato a parte. Poco più sotto vedo i miei ex compagni della Forte Colleferro, per il resto poi credo che sia un campionato abbastanza livellato, con parecchie squadre che lotteranno fino all’ultimo per la salvezza diretta”.