
06/10/2023 17:29
La CDM sale nel Monferrato per staccare il visto che vale l’accesso al secondo turno della Coppa della Divisione. I genovesi diretti da Vignolo, con De Jesus al suo fianco, possono anche accontentarsi del pari dopo la goleada al Levante che ha consentito loro di affiancare il Fucsia al comando del girone A3, ma di occupare il primo posto proprio grazie alla differenza reti. Tuttavia, la partita di giovedì sera ha fatto relativamente testo, ma resta il fatto che la CDM si gioca comunque la qualificazione in una trasferta da affrontare con particolare attenzione.
Come è stata preparata, in poco tempo, la gara di Nizza e quali sono stati i punti sui quali il tecnico ha insistito per far approcciare i suoi ragazzi nella miglior maniera possibile alla gara? Risponde Matteo Avellano.
“Con la partita di ieri abbiamo iniziato a mettere minuti sulle gambe per poter preparare e arrivare al meglio ai prossimi impegni basandoci anche sui consigli e le indicazioni del mister. Ci giochiamo la qualificazione in trasferta, quindi dobbiamo dare il massimo per portare a casa il risultato, giocando semplice e da squadra, come sappiamo fare e come abbiamo dimostrato”.
- Il tuo percorso sportivo è stato un gran crescendo nell'ultimo biennio. Hai acquisito grande minutaggio in prima squadra, sei diventato una pedina importante della Nazionale Under 19: come spieghi la tua esplosione? Soddisfatto di quello che sei riuscito ad ottenere finora?
“Per quanto riguarda il mio percorso mi ritengo soddisfatto, ma ora bisogna concentrarsi sul presente puntando a fare sempre meglio per raggiungere ancora più traguardi”.
- Calcio a 5 Anteprima ha sempre apertamente contestato la riforma del futsal italiano, ma crede fortemente nelle capacità di tanti giovani di emergere in tempi relativamente brevi in questa disciplina. Tu fai parte di questa cerchia di grandi e importanti speranze per il futuro. Il tuo pensiero in proposito?
“In questi ultimi anni nel futsal italiano ci sono state molte trasformazioni, tra cui alcune che hanno fatto si che si possa dare più spazio ai giovani formati. Penso che sia una grande opportunità per tutti noi per poter mettere in mostra le nostre qualità e dimostrare che si può e si deve puntare sui giovani di talento”.