01/04/2022 14:47

Bissuola, bisogna onorare il campionato fino alla fine. Caregnato: ''Col Godego gara insidiosa''

Nonostante il campionato già in tasca con la conseguente promozione in Serie B, il Bissuola non ha certo intenzione di adagiarsi sugli allori. La prossima settimana i veneziani giocheranno i quarti di finale di Coppa Italia con la Real Casagrandese, quindi anche il match di C1 di questo venerdì con il Futsal Godego sarà un importante test prima dell'appuntamento di martedì prossimo.

Le parole del giovane laterale gialloblù Carlo Caregnato in vista della sfida ai godigesi sono esattamente lo specchio della mentalità del Bissuola: ogni partita va giocata al massimo delle possibilità, indipendentemente dal trionfo in campionato. 

"L'entusiasmo è senza dubbio alle stelle per la promozione -afferma Caregnato-, ma non dobbiamo sottovalutare la partita: il campionato non è ancora finito e ogni partita nasconde delle insidie, soprattutto il Godego che cerca punti importanti per la salvezza. All'andata non è stata di certo una partita facile e sono sicuro che anche venerdì i nostri avversari daranno tutto in campo per tornare a casa con i tre punti. Noi ovviamente ci faremo trovare preparati come abbiamo sempre fatto, guardando partita per partita". 

- Con il Godego avrete modo di sperimentare qualcosa di nuovo nel gioco? 

"Ogni partita ci permette di mettere in gioco quanto provato in allenamento durante la settimana. Dobbiamo quindi cercare di mettere nelle prossime partite di campionato intensità, qualità, rispettando anche altre richieste del mister: dobbiamo prepararci al meglio per i prossimi impegni stagionali della fase nazionale della coppa e non farci trovare impreparati a questa grande opportunità".

l.m.