09/01/2025 10:11
Passato il periodo festivo, il Laurentum Itala torna all'opera: il rientro in campo avverrà in casa, sabato alle 17, contro la Lositana, che come i litoranei è al terzo posto a 19 punti.
"Come spesso succede, si fanno tanti programmi, ma alla fine l'obiettivo numero uno è quello di smaltire le scorie eccessive accumulate sotto le feste, e fare un po' di ripresa atletica - questo il diktat di mister Castelpietra - ma abbiamo anche approfittato per lavorare molto sulla tecnica individuale, che fa sempre bene".
- Che insidie nasconde la partita di sabato?
"Se la Lositana fa parte del gruppone di testa di questo girone significa che è una squadra che ha tutti i mezzi per vincere il campionato, quindi va affrontata con la massima attenzione e rispetto. Come tutte le squadre che abbiamo affrontato quest'anno, avremo davanti giocatori con più esperienza di noi, e sarà nostro compito far valere la nostra freschezza fisica e la sfrontatezza tipica dei nostri giovani. Questo girone è una grande giostra, vinci una partita in più e ti ritrovi in testa, perdi una partita di troppo e ti ritrovi appena sopra la zona play-out. Ogni gara, quest'anno, può determinare se sei da play-off o se ti trovi in alto solo per caso. Noi faremo il massimo per dimostrare che abbiamo le carte in regole per rimanere nella zona alta, e questa ovviamente è una partita chiave, anche per il valore dell'avversaria".
Fabio Neroni
http://www.mirafinlaurentum.sistemacalcio.com/