
03/04/2025 18:19
La CDM ha frenato nelle ultime due settimane. Colpa di un calendario che ha messo la squadra di De Jesus davanti alle capoliste Mantova e MestreFenice con il risultato che le due sconfitte rimediate hanno interrotto la corsa dei genovesi. Ma Matteo Avellano a cosa ritiene possono venire imputate, specialmente quella con i veneti nell’ultimo turno, peraltro a Campo Ligure? E soprattutto i risultati del campo hanno legittimato lo stacco che esiste, classifica alla mano, tra le prime due della classe e il resto del plotone?
“In queste ultime partite - analizza Avellano - sono stati decisivi i dettagli, forse più delle altre partite. Questo sta a significare che Mantova e Mestrefenice durante il corso del campionato sono state più brave a curare questi particolari se si trovano dove sono ora”.
E ora la CDM si ritrova pienamente invischiata nella lotta per un posto nei playoff: sono almeno una mezza dozzina le squadre che stanno concorrendo ad assicurarsi i tre posti a disposizione per la post-season.
- Matteo, ti aspettavi che a quattro giornate dalla fine ci potesse essere una lotta tanto serrata per qualificarsi?
“Mi aspettavo una lotta così serrata per quanto riguarda la qualificazione ai playoff, perché ci sono tante squadre di qualità che vogliono aggiudicarsi un posto tra le prime, a testimonianza dell’alto Livello del girone”
- Prossimo atto in casa del Lecco, che ha dimostrato di essere una squadra imprevedibile: a cosa bisognerà prestare più attenzione in questa trasferta per mettere in cassaforte il miglior risultato possibile?
“Contro il Lecco dovremmo giocare come abbiamo sempre fatto, portando avanti e imponendo il nostro gioco e cercando di esprimere la migliore prestazione possibile”.
- Infine un giudizio personale sulla tua stagione, sei soddisfatto e che ti aspetti di dare sul piano del rendimento in questa fase decisiva del torneo?
“Mi ritengo abbastanza soddisfatto per quanto riguarda la stagione, ma si può e si deve sempre fare meglio: spero di aiutare di più la squadra per quando riguarda il contributo di gol in questa ultima fase di campionato”.