14/07/2023 16:20

CDM, Boaventura sta tornando: “Il recupero procede bene. Rinnovo? Spero di ripagare la fiducia”

Con un'intervista rilasciata all'ufficio stampa della CDM Genova, Marco Boaventura guarda alla prossima stagione che sarà ancora in Liguria, dopo il rinnovo con la compagine biancoblu.

- Cominciamo questa intervista dalla fine della scorsa stagione, finita purtroppo con il tuo infortunio al crociato e con la sconfitta rocambolesca contro Mantova ai playoff: come stai? Sappiamo che stai lavorando come un matto già da prima dell’operazione per recuperare prima possibile, quando potremo rivederti in campo?

"L’infortunio sicuramente è stata la parte più brutta della stagione, tutti noi giocatori temiamo un po’ momenti come questi che, purtroppo, fanno parte del nostro lavoro. Ho guardato da fuori le due partite contro Mantova giocate dai miei compagni senza poterli aiutare; questa cosa brucia ancora e tutto è stato comunque dovuto all’infortunio che mi ha costretto a terminare la stagione. Chissà magari le cose sarebbero andate in maniera diversa, o forse no. Di sicuro per quel che riguarda la riabilitazione le cose stanno andando bene, sono molto motivato e siamo un po’ più avanti del programma che avevamo preparato: il mio obiettivo è di essere già con la squadra ad inizio stagione, ormai tra poco più di un mese".

- Leggendo il tuo curriculum ci si rende conto che davvero hai giocato a futsal un po’ ovunque: Asti, Reggio Emilia, Padova, Eboli, Manfredonia, ma addirittura Russia e Bielorussia. Quale delle tue passate esperienze ricordi in particolare?

- Vero, ho girato parecchio, ma è difficile dare un giudizio, sono state tutte avventure belle, esperienze diverse, ogni posto ha delle sue bellezze. L’unica cosa che posso dirti è che c’è una cosa che tutti i posti in cui sono stato hanno in comune: ovunque ho sempre dato il massimo, esattamente come qui.

- E in un paese come Campo Ligure come ti trovi?

"È un piccolo paesino in cui mi trovo benissimo, ormai conosco tutti e io e la mia famiglia siamo ormai abituati a vivere qui: da parte loro tutti gli abitanti sono fantastici con noi, ci hanno davvero abbracciati fino dal primo momento in cui siamo arrivati".

- Inizi la tua seconda stagione a Campo Ligure, che segna il ritorno in grande stile della CDM Futsal: come hai vissuto questo passaggio?

"Posso dire semplicemente che per me è stato facile: io ho rapporti diretti con la società, con il presidente, so che continueranno a lavorare per il meglio, esattamente come prima. Non cambia nulla in questo, per fortuna".

- E il rinnovo con la società? Una proposta che ti aspettavi?

"Contentissimo di restare, l’ho voluto in prima persona; spero di ripagare la fiducia, come detto, dando il massimo in campo".

- Ultima domanda d’obbligo: come vedi la squadra che la società sta costruendo e che campionato sarà?

"Secondo me la società sta allestendo una squadra forte, molto equilibrata e lo dico senza nascondermi: possiamo lottare sino alla fine per vincere il campionato".