La CDM cerca il riscatto dopo due sconfitte di fila contro Altamarca e Leonardo. Il Pordenone vuole confermare il buon momento e restare agganciato al treno delle inseguitrici della capolista Mantova. Animi diversi ma l’obiettivo è esattamente lo stesso.
Il primo squillo è subito decisivo e arriva dopo poco più di 3 minuti di gioco: rimessa laterale in attacco per la CDM, Ortisi batte velocemente trovando una leggera deviazione di un avversario, Vascello interviene un po’ in ritardo e non trattiene la palla che rotola in fondo al sacco per il vantaggio dei padroni di casa. Al 7’ la CDM ha l’occasione del raddoppio con Ricci che rompe la marcatura e s’invola sulla sinistra, serve Moragas sul secondo palo ma il pivot argentino arriva con un istante di ritardo per il tapin e la palla finisce sul fondo. All’11 è il Pordenone a rendersi pericoloso con il tiro di Della Bianca deviato da Avellano. Il pallone però si stampa sul palo. Dall’angolo, Bortolin testa i riflessi di Parodi, che vola e risponde presente. Un minuto dopo tocca a Boaventura salvare tutto, respingendo sulla riga la botta dalla distanza di Koren. La CDM si fa rivedere al 13’ con Moragas che inventa un assist delizioso per Boaventura. Il numero 10 chiama all’uscita Vascello e prova a superarlo con un pallonetto. Il portiere si allunga e con la punta delle dita mette in angolo. Nel finale, è ancora Koren ad andare vicino al pari ma Parodi sfodera un’altra gran parata e manda in congelatore il primo tempo.
Nella ripresa, il primo acuto è della CDM, con Boaventura che si esibisce in una gran bella serpentina, poi lascia partire un destro che chiama Vascello alla paratona. Risponde Grigolon ma Parodi non si fa sorprendere. A 5.51 però il portiere della CDM non può nulla: botta di Koren dalla distanza, deviazione di Boaventura e palla in rete. Il pareggio non demoralizza i padroni di casa che, al primo affondo, riescono a mettere di nuovo il naso avanti. Angolo di Ortisi, volée di Boaventura, Vascello la lascia passare ma alle sue spalle, come un falco, spunta Ortisi che scaraventa sotto l’incrocio il pallone del 2-1.
La replica del Pordenone è veemente: Koren e Grigolon tengono in costante apprensione la difesa di una CDM che aspetta l’avversario e, comunque, non rinuncia a provare a pungere. Stendler da un lato e Boaventura dall’altro hanno l’occasione per far male ma il punteggio non si sblocca più e alla fine è la squadra di casa a festeggiare tre punti d’oro, che rischiarano una classifica che torna a sorridere.
Ufficio Stampa CDM Futsal