Ancora poche ore di attesa e la CDM Futsal scenderà in campo tra le mura amiche per sfidare il Pordenone nella quinta giornata del girone A di Serie A2 Élite (calcio d'inizio alle 20.30). La partita tra la pimpante compagine ligure e la dinamica formazione friulana si preannuncia già intensa e piena di emozioni; a confermarlo non è stato solo mister De Jesus ai microfoni del club (LEGGI QUI), ma anche il talentuoso Alessandro Schettino: a lui siamo riusciti a strappare alcune dichiarazioni per intercettarne pareri e sensazioni anche sul suo avvio di stagione, la prima in maglia genovese dopo gli anni trascorsi alla L84.
- Affronterete un avversario tosto come il Pordenone. Considerando le loro caratteristiche, vi aspettate una gara che si giocherà soprattutto sul piano dell'intensità fisica?
"Sicuramente sarà una gara giocata ad alta intensità sul piano fisico - ci racconta il classe 2005, capitano dello scorso ciclo della Nazionale Under 19, - sappiamo che loro sono un avversario di buonissimo livello e cercheremo in ogni modo di portarci a casa i tre punti".
- Mister De Jesus, così come un senatore dello spogliatoio ligure quale è Marco Boaventura, si è detto soddisfatto di questo inizio di stagione, apprezzando come il gruppo sia unito e sul pezzo. Tu personalmente come auto-valuteresti il tuo avvio di campionato?
"Sì, il gruppo è molto unito e sono molto felice anch’io di come sia legato lo spogliatoio. Il mio avvio di stagione penso sia stato un buon inizio ma non sono del tutto soddisfatto: so di poter fare molto di più sia per me che soprattutto per la squadra. Sto cercando di lavorare giorno dopo giorno per poter dare il mio apporto nel miglior modo possibile".
Lorenzo Miotto