29/06/2023 19:50

CDM, Foti risponde “presente” e assicura: “In questo club darò tutto a prescindere da nome e colori”

Il primo annuncio della stagione 2023/2024 è stato ufficializzato, CDM torna all’antico, alla propria identità storica e rilancia con forza scommettendo su una nuova stagione sportiva vissuta da protagonista. La società del presidente Matteo Fortuna sta lavorando da tempo sottotraccia per potersi presentare ai nastri di partenza della nuova stagione con il vestito buono: il primo tassello tecnico è la conferma della base, di quel gruppo di giocatori simbolo su cui contare anche per il campionato prossimo. Tra questi c’è sicuramente Simone Foti, vera e propria bandiera: abbiamo fatto due chiacchiere con lui in occasione dell’annuncio della sua riconferma.

- Da qualche giorno è ufficiale: la CDM Futsal è tornata. Tu che sei una delle bandiere di questa società, uno dei giocatori storici confermatissimi e nucleo da cui ripartire, come valuti questa cosa e come vivi il passaggio da Samp a CDM?

"Ormai quello che verrà sarà il settimo anno in questa società (una vera famiglia) e per quanto riguarda il passaggio di nuovo ai colori biancoazzurri cambia poco per me: finché sarò in questa società e con questa gente darò sempre tutto me stesso come ho sempre fatto a prescindere dal nome e dai colori. Sono contento però per il presidente che merita di portare in giro per l’Italia quello che ha creato in tutti questi anni di sacrifici per costruire questa splendida società".

- Diamo un’occhiata alla stagione appena finita: come valuti la tua annata e quella della squadra?

"La stagione appena conclusa è stata positiva per tanti aspetti perché abbiamo dato il massimo, lottando davvero sino all’ultimo minuto dell’ultima sfortunatissima partita contro Mantova. Vero, non abbiamo raggiunto la Seria A come volevamo, ma comunque abbiamo ottenuto qualcosa dal nostro percorso molto emozionante".

- Il futuro prossimo della squadra: ci sarà la novità della A2 Élite, che dovrebbe alzare l’asticella della competizione, come vedi la stagione in arrivo?

"Il prossimo campionato sarà molto avvincente ci sono le migliori squadre di Serie A2 che sono salite e vorranno confermare il loro valore, mentre le retrocesse dalla Serie A vorranno rifarsi immediatamente. Ogni partita sarà emozionante e con tanta qualità in campo bisognerà sempre stare molto attenti e fare un campionato ad altissima concentrazione perché non sarà facile per niente".

- Il futuro prossimo di Simone Foti: quali obiettivi ti poni a livello personale?

"A livello personale mi pongo come ogni anno di fare sempre meglio e di provare ad imparare sempre qualcosa di nuovo guardando e ascoltando chi mi circonda e non solo. Poi tutto quello che arriverà e verrà durante una stagione dovremo sempre prenderlo in positivo".


Ufficio stampa CDM Genova