
23/12/2023 22:43
La CDM Futsal si regala un Natale a dir poco sontuoso, andando a render visita alla capolista Petrarca Padova, ancora imbattuta in campionato, centrando un pareggio per 4-4 che ha il sapore di una mezza vittoria, visto il cammino messo in mostra fin qui dai padroni di casa. Mister De Jesus schiera, nel quintetto iniziale, Siqueira, Foti, Ortisi, Fabinho e Bonaventura. Rispondono i padroni di casa con Bastini, Molaro, Marchese, Parrel e Victor Mello. Il primo acuto è della squadra di mister Giampaolo che passa in vantaggio dopo 2.45 e poi raddoppia al 7.31, sempre con Parrel. Il doppio schiaffo non scoraggia la CDM che riesce a riportarsi in scia all’avversario grazie alla rete di Fabinho, che al 15.44 mette dentro la settima rete stagionale.
La formazione di De Jesus, al di là del punteggio, dà comunque la netta impressione di essere pienamente in partita e di poter rispondere colpo su colpo agli avversari, costringendo il Petrarca agli straordinari dal punto di vista dell’agonismo. La squadra patavina, infatti, si carica di falli e al 18.04 la sesta infrazione di squadra manda Boaventura al tiro libero. Il Boa è freddissimo e non sbaglia, riportando il match in perfetta parità. Il primo tempo si chiude qui, confermando tutte le aspettative della vigilia su un match che tutti si attendevano come spettacolare e combattuto.
Nella ripresa, l’equilibrio si spezza al 4.54 grazie alla rete di Molaro che riporta avanti i padroni di casa con il goal che vale il 3-2. Ma la CDM risponde subito per le rime con Foti che mette dentro il suo ottavo centro stagionale. Il botta e risposta continua, con Molaro che dopo appena un minuto insacca il 4-3. Al minuto 14.47, i patavini avrebbero l’opportunità di allungare ma Marchese fallisce il tiro libero e la partita resta pienamente in bilico.
Si lotta su ogni pallone e, anche in questo secondo tempo, i cartellini gialli non mancano. Al 36.28 però il fallo avviene in piena area di rigore patavina, l’arbitro assegna il rigore e Marco Boaventura ha l’occasione per mettere in mostra il suo destro con una trasformazione praticamente perfetta, che riporta la sfida in parità sul 4-4. E’ il sigillo finale ad una partita spettacolare e combattutissima, fra due squadre che hanno interpretato al meglio l’impegno. Da una parte un Petrarca che conferma di essere la corazzata che tutti inseguono, dall’altra però una CDM Futsal assolutamente all’altezza dell’avversario, capace di dare filo da torcere alla formazione di mister Giampaolo e di rispondere davvero colpo su colpo.
Risultato a parte, la prestazione di tutto il gruppo è la miglior conferma possibile dei progressi che questa CDM ha fin qui saputo compiere e che l’hanno meritatamente portata a navigare stabilmente nei quartieri altissimi della classifica. E ora, dopo Natale, sotto con l’ultima fatica dell’anno e del girone d’andata: sabato 30 dicembre contro il Lecco, per un giro di boa da 10 in pagella.
VINUMUTALY-CDM 4-4 (pt 2-2)
VINUMITALY PETRARCA: Bastini, Molaro, Follador, Marchese, Rafinha, Collatuzzo, Parrel, Victor Mello, Guga, Alves, De Luca, Ben Lamrabet. All. Giampaolo.
CDM FUTSAL: Siqueira, Foti, Ortisi, Zanello, Fabinho, Da Silva, Mentasti, Lombardo, Avellano, Ricci, Boaventura, Parodi. All. De Jesus.
ARBITRI: Landi di Prato e Lavanna di Pesaro; crono: Rasia di Bassano del Grappa.
MARCATORI: 2.45 Parrel, 7.31 Parrel, 15.44 Fabinho, 18.04 Boaventura, 24.54 Molaro, 26.06 Foti, 27.29 Molaro, 36.28 (rig) Boaventura
NOTE: Ammoniti 2.42 Ortisi, 28.36 Guga, 31.56 Foti, 33.43 Boaventura,36.24 Victor Mello, 36.26 Parrel
Ufficio Stampa CDM